Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    1,122

    Ricordo di un forum di mezza estate

    Ero un veterano del forum, il lontano 2001! Durante i primi anni di università mi drogavo di PHP e avevo raggiunto un livello così alto che ero entrato nello staff del phpBB italia e in molti mi chiedevano in privato di rispondere ai loro messaggi del forum tecnico. Pian piano mi sono disintossicato per poi non avere neanche più ricordo di tutto. Casualmente riguardo quei messaggi privati e penso a quanto tempo ci ho perso dietro
    Ricordo di un forum di OT che era strafequentato e delle varie battute, lotte politiche e altre cavolate annesse! Forse una seconda famiglia lontana!
    Ricordo di un raduno a Padova con Saibal nel lontano 2003 dopo la fiera! Siamo andati a mangiare al Badia, riguardo quelle foto e mi ricordo di cosa era tutto questo!
    Ricordo gli OT in PHP e che quanto cominciava il nuovo mese si faceva a gara a chi lo apriva prima e si scriveva PRIMO!
    Ricordo che questa faccina si chiamava php e che questa si chiamava fagiano e che c'era la versione supersajan!
    Ricordo di quanto era figo avere un forum che andava bene sul proprio sito!
    Ricordo che avevo la firma: "lunedì sera all'osteria, marterdì sera all'osteria, mercoledì non ci sono andato ma l'oste è venuto a cercarmi e allora sono andata all'osteria", vi ricordate quella canzone?
    Quanto tempo è passato, quanta acqua sotto i ponti, mi sembra cambiato molto, ma non frequento il forum e non posso esserne sicuro!
    Ricordo tanti utenti che ho appena rivisto ora in alcune discussioni ora! Chissà come siete cambiati!
    Notte gente!
    Ultima modifica di Nix82; 07-07-2017 a 23:15
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Nix82 Visualizza il messaggio
    ... Siamo andati a mangiare al Badia ...
    Propongo il ban per pubblicità occulta, sarà certamente diventato il proprietario di tale locale e cerca clienti.

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Make forum.HTML.it Great again!
    Lo so che e' una proposta che cadrà nel buio, ma io proporrei il cambio di piattaforma, qualcosa di innovativo tipo reddit o discourse

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    stackoverflow ha spiazzato tutti
    un po come i grandi centri commerciali stanno facendo sparire le piccole realtà cittadine.
    alla fine era questione di tempo, una gestione senza una programmazione di investimento strutturata non può avere vita lunga.

    sembra che tu il php non lo pratichi piu, io penso di fermarmi e cambiare mestiere proprio.
    Ora al colloquio ti chiedono 20 cose , di tecnologie tutte diverse, io non riesco piu a stargli dietro a studiare la sera,

    abbiamo gioito
    nessuno lo può negare, meglio cambiare pagina a questo libro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Nix82 Visualizza il messaggio
    Ero un veterano del forum, il lontano 2001! Durante i primi anni di università mi drogavo di PHP e avevo raggiunto un livello così alto che ero entrato nello staff del phpBB italia e in molti mi chiedevano in privato di rispondere ai loro messaggi del forum tecnico. Pian piano mi sono disintossicato per poi non avere neanche più ricordo di tutto. Casualmente riguardo quei messaggi privati e penso a quanto tempo ci ho perso dietro
    Ricordo di un forum di OT che era strafequentato e delle varie battute, lotte politiche e altre cavolate annesse! Forse una seconda famiglia lontana!
    Ricordo di un raduno a Padova con Saibal nel lontano 2003 dopo la fiera! Siamo andati a mangiare al Badia, riguardo quelle foto e mi ricordo di cosa era tutto questo!
    Ricordo gli OT in PHP e che quanto cominciava il nuovo mese si faceva a gara a chi lo apriva prima e si scriveva PRIMO!
    Ricordo che questa faccina si chiamava php e che questa si chiamava fagiano e che c'era la versione supersajan!
    Ricordo di quanto era figo avere un forum che andava bene sul proprio sito!
    Ricordo che avevo la firma: "lunedì sera all'osteria, marterdì sera all'osteria, mercoledì non ci sono andato ma l'oste è venuto a cercarmi e allora sono andata all'osteria", vi ricordate quella canzone?
    Quanto tempo è passato, quanta acqua sotto i ponti, mi sembra cambiato molto, ma non frequento il forum e non posso esserne sicuro!
    Ricordo tanti utenti che ho appena rivisto ora in alcune discussioni ora! Chissà come siete cambiati!
    Notte gente!

    MI hai commosso, perche' mi hai fatto rivivere tante memorie di questo forum dei primi anni Che differenza.... era cosi' attivo e tra questo e Piazzetta di Hardware Upgrade si faceva a gara. Piazzetta e' chiuso da un pezzo e qui siamo ormai quattro gatti e si parla troppo di politica IMO

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    E' cambiato tutto con l'avvento dei social. Ora tutto è social, qualsiasi cosa deve essere social. Un forum ha una vita diversa e la gggioventù non lo comprende appieno. Bentornato.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    con l'avvento di google drive in effetti sono cambiate un po' di cose nel forum ma nonostante tutto non è ancora noto quale sia il netto all'agenzia delle entrate
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    anch'io son ripassato di qui dopo tanto tempo :faccinachepiange:
    mi ricordo saibal, davide,qpirrone,zamma,corinna , lamummia, adone, violetsky....che roba....:faccinachepiange:
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    il cambiamento

    non ho mai accettato il cambiamento, eppure le cose intorno a me cambiano, a volte in meglio, molte volte in peggio
    il tutto è da accettare dicono.
    Dicono che le cose hanno sempre una loro evoluzione e alla fine ne gioveremo, mah, io sto ancora aspettando
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    ormai è tutto sui social, ma la qualità si è abbassata moltissimo.
    una volta forum di questo calibro servivamo per imparare, si chiedeva (con rispetto), gli utenti esperti rispondevano o aiutavano ma difficilmente ti davano la pappa pronta.
    insomma ti facevano ragionare.

    poi pian piano la ggente ha avuto maggiore accesso al uèb, sono nati i social che hanno assorbito tutto.....

    Su una cosa andrea.paiola ci aveva visto giusto, usare il proprio nome/cognome al posto del nick

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.