Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: curiosita

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94

    curiosita

    non so se qualcuno si e mai chiesto in quale percorso viene salvato la cronologia di navigazione e le password memorizzate dei siti, mi sono accorto anche che con la funzione history si riesci solo andare avanti e indietro di una pagina

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,667
    perché te lo chiedi?

    con la history del browser vai indietro/avanti fino alla prima/ultima pagina aperta. con js, ovviamente, solo la pagina precedente/successiva all'interno del sito che navighi (se esiste una pagina precedente/successiva già visitata)

    che interesse hai?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    perché te lo chiedi?

    con la history del browser vai indietro/avanti fino alla prima/ultima pagina aperta. con js, ovviamente, solo la pagina precedente/successiva all'interno del sito che navighi (se esiste una pagina precedente/successiva già visitata)

    che interesse hai?
    volevo sapere se si poteva fare con js, cmq secondo me si salva da qualche parte, stavo pensando che se analizzo il codice sorgente del mio browser, magari riesco a sapere dove e come viene salvato, vorrei avere totale controllo totale dei miei dati, magari puo tornare utile un giorno che dovro trasferiri i miei dati su un altro computer

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,667
    js c'entra poco, coma sai è solo "un evento" client.

    della history non capisco cosa ti possa interessare, a che ti serve sapere il comportamento dell'utente nelle singole sessioni? se devi fare statistica js è solo una parte di quel che ti serve.
    le password sono criptate all'interno di funzioni del browser pressoché inaccessibili, ovviamente.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    js c'entra poco, coma sai è solo "un evento" client.


    le password sono criptate all'interno di funzioni del browser pressoché inaccessibili, ovviamente.
    si lo immaginavo cmq quando attivi la sincronizazzione tutti questi dati vengono inviati ai server di google e poi vengono rispediti quando faccio la sincro da un altro pc, comunque tutti i mei dati rimangono nei loro database, cosi posso recuperarlo in qualsiasi momento.
    cmq le funzioni del browser possono essere manipolate in tal modo di risalire a tutti i dati salvati non credi

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,667
    Quote Originariamente inviata da supremo Visualizza il messaggio
    cmq le funzioni del browser possono essere manipolate in tal modo di risalire a tutti i dati salvati non credi
    sono informazioni criptate, anche se ci arrivassi dovresti poi riuscire a decriptarle. quindi, alla fine, avresti scoperto le tue informazioni che già conosci un chiaro. insomma... una genialata

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    sono informazioni criptate, anche se ci arrivassi dovresti poi riuscire a decriptarle. quindi, alla fine, avresti scoperto le tue informazioni che già conosci un chiaro. insomma... una genialata
    si infatti ci sono troppi file da analizzare, e se ci arrivo poi le chavi sono criptate chissa con quale algoritmo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.