ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere... ho una pagina .asp in cui è presente una textbox e un bottone. Nella text box deve essere inserito un testo e quando clicco il bottone il testo scritto deve essere cercato nei campi di una tabella access e alla fine stampare i record della tabella in cui è presente. Ho già scritto un pezzo di codice ma non riesco a andare avanti.
codice:<% var ricerca = new String(Request.QueryString("ricerca")); var parole = new String(Request.Form("stringa")); var simbolo = parole.replace(/'/g,"''"); var stringa = simbolo.split(" "); if (ricerca == "OK") { if (parole == "" || parole == "undefined") { Response.Write("<p>Inserisci unaa parola da ricercare</p>"); } else { var Conn = new ActiveXObject("ADODB.Connection"); Conn.Open("driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" + Server.MapPath("../database/programma.mdb")); Lettera=Request("Lettera") Mittente=Request("Mittente") Destinatario=Request("A") Oggetto=Request("Oggetto") Testo=Request("Testo") var sql="SELECT * FROM tabella WHERE Lettera LIKE '"%stringa%"' or Mittente LIKE '"%stringa%"' or Destinatario LIKE '"%stringa%"' or Oggetto LIKE '"%stringa%"' or Testo LIKE '"%stringa%"' " var Mostra = Conn.Execute(sql); if (Mostra.EOF) { Response.Write("<p>Niente</p>"); } else %>
Qualcuno potrebbe darmi una mano ?codice:<td >Risultato</td> </tr> <% { while (!Mostra.EOF) { with (Response) { %> <tr>
Grazie

Rispondi quotando
che trovi in basso a sx del post,