PDA

Visualizza la versione completa : Radiocomando drone

meme1006
12-07-2017, 14:13
Buongiorno, premetto che non so se sia questa la sezione più indicata ma non ne ho trovata una precisa:confused:(nel caso chiedo che sia spostata gentilmente...). Comunque vorrei chiedere,a chi se ne intende, se si può programmare un radiocomando per un drone(già in mio possesso) e, se si, come fare (linguaggio,costruirlo, programmarlo,ecc). Sarebbe un'opzione per un progetto di tesi, ma devo capire se sia fattibile o meno. Grazie a chi risponderà.

oregon
12-07-2017, 22:38
Quasi impossibile rispondere.

Dipende dall'hardware (possiedi già il radiocomando?) e da tante altre cose.

LeleFT
13-07-2017, 10:01
Credo che la sezione più corretta, almeno in questa fase in cui c'è molto da capire prima di procedere, sia la sezione "Makers".

Sposto la discussione.

Ciao. :ciauz:

U235
29-07-2017, 12:01
Buongiorno, premetto che non so se sia questa la sezione più indicata ma non ne ho trovata una precisa:confused:(nel caso chiedo che sia spostata gentilmente...). Comunque vorrei chiedere,a chi se ne intende, se si può programmare un radiocomando per un drone(già in mio possesso) e, se si, come fare (linguaggio,costruirlo, programmarlo,ecc). Sarebbe un'opzione per un progetto di tesi, ma devo capire se sia fattibile o meno. Grazie a chi risponderà.

Come dice oregon non è facile rispondere, ma in linea di massima credo possa provare con un arduino (e/o simili) e una scheda ad onde radio sulla frequenza del ricevitore sul drone, a trasmettere con il suo protocollo. Ovviamente dovrai "sniffare" le onde radio provenienti dal suo radio comando per cercare di capire il suo protocollo, ma non sarà impresa facile. Sempre ammesso che sia tutto in chiaro e senza algoritmi di protezione, se no... ancora più difficile.

di che frequenza parliamo?

# Andrea #
20-11-2017, 12:40
Ciao, se ci dai qualche dato sulla frequenza possiamo aiutarti meglio.

Loading