Buonasera,
per la prima volta mi sto approcciando all'UML ed in particolare ai diagrammi delle classi.

Avendo sviluppato un progetto tramite OOP, adesso che mi trovo a dover documentare le classi che ho realizzato, mi trovo in difficolt� con le relazioni. In particolare ho tre quesiti:
1) Ogni volta che in una classe si richiama un membro di un'altra classe, sorge una relazione tra le due?
2) Riguardo al concetto di dipendenza, rifacendomi a quelle che sono le slide passate dal docente, essa viene definita nel seguente modo:
La classe A dipende dalla classe B, se modificando la classe Bcambia il comportamento di A.
In linea teorica la definizione � abbastanza chiara, il problema sorge passando alla pratica: ogni volta che una classe usa un metodo di un'altra, mi sembra che la relazione pi� adatta sia proprio quella di dipendenza, visto che se andassi a cambiare il funzionamento di tale metodo, ovviamente, cambierebbe anche il comportamento della mia classe.
Qualcuno di voi riuscirebbe a darmi una definizione un po' meno ampia di dipendenza?
3) Per quanto concerne l'aggregazione invece, a parte nei casi di una classe che rappresenta un oggetto fisico (p.e. una scheda madre) e di classi che rappresentano suoi componenti (transistor, ecc.), non capisco quando vada usata questo tipo di relazione.

- Grazie per l'attenzione