Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    4

    Sito web per profumeria

    Buongiorno, vorrei creare un sito web per la mia profumeria, ho letto molto in giro e sento parlare di wordpress, di joomla, di magento, ecc.ecc. Premetto che non sono bravo a creare sito, non l'ho mai fatto. Cosa mi consigliate, vorrei qualcosa di facile da utilizzare, tenete presente che voglio farlo io, non voglio rivolgermi ad un esperto questo per soddisfazione mia personale.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da gcucco Visualizza il messaggio
    Cosa mi consigliate...
    studiare " 'na cifra". tutto quello che ti consente di "far presto" si ritorcerà contro di te.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da gcucco Visualizza il messaggio
    tenete presente che voglio farlo io, non voglio rivolgermi ad un esperto questo per soddisfazione mia personale.
    così come ti sei tirato su i muri, posati i pavimenti, fatto l'impianto elettrico e montate le luci, imbiancate le pareti, costruiti i mobili e il registratore di cassa poi dicci com'è andata

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da gcucco Visualizza il messaggio
    ... voglio farlo io, non voglio rivolgermi ad un esperto questo per soddisfazione mia personale.
    Fai così con tutti i lavori che dovrebbero fare dei professionisti? Dentista, avvocato, ecc?

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Fai così con tutti i lavori che dovrebbero fare dei professionisti? Dentista, avvocato, ecc?
    Da quando fare siti web è un lavoro che richiede un professionista? Non basta ammiocugggino?

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da gcucco Visualizza il messaggio
    Buongiorno, vorrei creare un sito web per la mia profumeria...
    Penso che avrai capito che ti sei espresso molto male.
    Si sente da 100Km che
    ho letto molto in giro e sento parlare di wordpress, di joomla, di magento, ecc.ecc.
    si traduce con "ho cercato su google: come realizzare un sito senza saperne niente"
    e che
    tenete presente che voglio farlo io, non voglio rivolgermi ad un esperto questo per soddisfazione mia personale.
    si traduce con "non ho intenzione di pagare per farmi fare il sito".

    Se poi invece come remotissima possibilità ti avessimo frainteso, allora devi seguire il consiglio di Vincent, studiare, perché anche per usare un CMS (Joomla o WP, Magento non serve se non devi vendere online ma solo far conoscere il negozio) bisogna sapere come si fa.
    Se poi si tratta proprio di un ecommerce, allora per fare una cosa fatta bene ci devi proprio buttare il sangue, perché di mezzo ci sono soldi e potenzialmente anche dati sensibili dei clienti.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da gcucco Visualizza il messaggio
    Buongiorno, vorrei creare un sito web per la mia profumeria, ho letto molto in giro e sento parlare di wordpress, di joomla, di magento, ecc.ecc. Premetto che non sono bravo a creare sito, non l'ho mai fatto. Cosa mi consigliate, vorrei qualcosa di facile da utilizzare, tenete presente che voglio farlo io, non voglio rivolgermi ad un esperto questo per soddisfazione mia personale.
    Potresti indicare a grandi linee come intenderesti fare il tuo sito?

    Butta giù qualche idea, quante pagine, come sono suddivire, se intendi vendere on-line eccetera, senza queste info non è possibile capire come aiutarti.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Potresti indicare a grandi linee come intenderesti fare il tuo sito?

    Butta giù qualche idea, quante pagine, come sono suddivire, se intendi vendere on-line eccetera, senza queste info non è possibile capire come aiutarti.
    comunque non in ot

    @gcucco: in cms puoi aprire una discussione per confrontare le varie piattaforme; in questa sezione si parla solo di attualita', hobbies etc, ma non di argomenti attinenti l'informatica; proseguendo col tuo progetto, puoi aprire le discussioni specifiche per i problemi che incontri, scegliendo tra le varie sezioni tecniche; se non sai capire qual e' il problema e come affrontarlo, puoi chiedere in kickstarter (e' una sezione "crocevia", diciamo, per capire quale strada scegliere)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Da quando fare siti web è un lavoro che richiede un professionista? Non basta ammiocugggino?
    Hai ragione, mi sono sbagliato, basta anche il figlio del mio vicino che è bravo con i computer, visto che sta tutto il giorno su Facebook.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.