Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    lavorare in provincia di Latina

    Mi è capitato un episodio increscioso, lo scrivo qui tanto per far capire a tutti la cultura Italiana dove arriva
    Ero in giro, incontro 2 conoscenti, loro lavorano come camionisti per una ditta locale, il terzo mai visto, ma ho salutato educatamente, insomma il solito: "ciao come va, tutto ok",
    Si apre subito il discorso con uno di loro, che mi fa :" eh sono stanchissimo, ieri ho lavorato 15 ore"
    io: "WOW, spero solo che almeno ti abbiano pagato tutto"
    il ragazzo a cui parlavo rimane in silenzio, ma interviene il terzo ragazzo che non conosco, ma dalle parole capisco subito che è lui il datore di lavoro, interviene come se si fosse offeso:"E per fortuna dite tutti che volete lavorare, uno vi da l'opportunità di lavorare e poi pensate subito all'orario, alle ferie...."

    qui si avvia la discussione
    cerco di fargli capire che lavorare 15 ore per una pacca sulla spalla ed un "grazie", non è normale!, Niente da fare, non capisce, anzi se la prende, come se io lo abbia offeso, come se io gli avessi dato dello schiavista etc..
    La discussione si anima, si interviene sul mio lavoro, su come io fossi abituato a lavorare 8 ore!, mi attacca con frasi che non si reggono, del tipo :"quando c'è da lavorare, si lavora!"
    Io dal mio canto, cercavo di far capire che quel ragazzo ha lavorato 15 forse perchè non aveva scelta, forse perchè non è che gli piace farsi il Cul* , ma perchè se si lamenta viene licenziato, ed dalle mie parti il lavoro non abbonda per nulla
    personalmente a me non piace farmi un *** da 15 ore per una pacca sulla spalla, se lo faccio vorrei essere pagato, PAGATO , P-A-G-A-T-O, e forse questo è anche il motivo per cui gli operai dopo un po se ne vanno da lui.
    Anche a me è capitato di fare straordinari, in alcune aziende dove neanche lo conteggiavano, lo facevo ,stavo un po di piu senza lamentarmi, ma arrivare a 15 è assurdo!

    Il tutto è andato avanti per un bel po, tanto che ci siamo stancati tutti, e ci siamo salutati.
    Ecco, benvenuti in Italia, giovane nazione che ha ancora da maturare a livello di mentalità, lo sfruttamento è paradossale, in pratica le aziende non fanno soldi perchè vendono un buon prodotto, ma sopratutto perchè strizzano al massimo gli operai, che poverini al primo lamento vengono cacciati.
    Ancora non ci riesco a credere, si era offeso il capo, mica l'operaio di quello ceh è successo, ma addirittura il CAPO per un diritto .

    Fare una vertenza? se l'azienda chiude farai perdere il lavoro ad altre 10 persone, quindi cercano di aiutarsi a vicenda.
    Omertà che si autoalimenta
    Piccoli Boss che dopo un po credono di acquisire il diritto di fare quello che vogliono
    Si, erano con l'auto del capo, e non vi dico ceh auto era, ma potete già immaginare che non era una utilitaria, e qui mi ha fatto riflettere molto.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Se racconti questo genere di cose qui non ti credono
    Qui tutti gli straordinari sono ovviamente pagati e se capita nel weekend sono pagati il doppio

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Qui tutti gli straordinari sono ovviamente pagati e se capita nel weekend sono pagati il doppio
    Se racconti questo genere di cose qui non ti credono

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Se racconti questo genere di cose qui non ti credono
    Qui tutti gli straordinari sono ovviamente pagati e se capita nel weekend sono pagati il doppio
    capiti male
    ho frequentato tedeschi, spagnoli e sono stato tante volte in Australia
    Alla fine è come da proverbio italiano: "so tutti fro** col cul* degli altri", in pratica in tutto il mondo se possono approfittare di te, lo fanno!
    questo lo ho anche capito a mie spese, poi se arriva il solito omino, come te, a vantarsi che la sua nazione è la piu onesta, MAH...

    Vabbeh, comunque non è una gara di chi è piu onesto o meno, ma del fatto che alcune persone hanno una faccia tosta incredibile, merito forse delle poche prospettive del posto.
    La cosa triste che mi crea malincolia è che a rimetterci è sempre il piu debole.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    In certi ambiti (ricerca scientifica anyone?) l'attitudine alla schiavitù è considerata motivo di vanto. Tipo "con tutto il lavoro che c'è, Tizio se ne va dopo solo 10 ore e si lamenta se deve venire al lavoro anche nel fine settimana, è quello che lavora meno di tutti e si lamenta pure!".

    Gente che lavora 50-60 ore a settimana, ovviamente tutti straordinari non pagati, ed ovviamente sono sotto organico visto che è così tutto l'anno.

    Ma a che serve assumere altra gente quando hai pochi soldi ma tanti schiavi volontari ultra competitivi, perché sanno che se non accettano di lavorare in quel modo rischiano di buttare definitivamente al vento laurea, dottorato e quant'altro?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    capiti male
    Ma lui è all'estremo nord, alle latitudini di Babbo Natale queste cose non succedono.

    In compenso hanno altri problemi, tipo il freddo mostruoso e l'oscurità perenne

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Ne ho fatte di cause ( le vertenze sindacali non mi vanno a genio ).
    Ne ho fatte chiudere di aziende.
    Chi lavorava in quell'azienda, ha trovato lavoro altrove ( morta un'azienda, se ne crea un'altra, i clienti devono pur servirsi di qualcuno ).
    I titolari invece... o fan la fame, o sono in giro a truffare i clienti...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    Se racconti questo genere di cose qui non ti credono


    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    In compenso hanno altri problemi, tipo il freddo mostruoso e l'oscurità perenne
    Mica e' sempre buio dove sono io, adesso per esempio e' bellissimo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Mica e' sempre buio dove sono io, adesso per esempio e' bellissimo
    Si vabbé, c'è gente onesta e il clima è favorevole.

    Stai chiaramente mentendo

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Si vabbé, c'è gente onesta e il clima è favorevole.

    Stai chiaramente mentendo
    Sulla gente onesta cosa avresti da dire? Sul clima.... ovvio che in inverno e soprattutto piu' a nord e' quello che e'.... ma adesso abbiamo avuto alcune settimane molto belle, anche 25-26 C a volte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.