PDA

Visualizza la versione completa : Banner pubblicitari google

Floky
02-08-2017, 19:28
Ciao ragazzi, scusate se non la sezione adatta ma non sapevo dove scrivere quindi sentitevi liberi di spostarla dove ritenete opportuno.

Da oggi ho notato che appena faccio qualche ricerca su google sul lato destro e tra i risultati mi compaiono banner pubblicitari veramente fastidiosi. Fino a ieri non c'erano. Come posso toglierli?

Ho il computer nuovo e non voglio vedermi questi banner di m***a. Non so se magari ho schiacciato involontariamente qualcosa che mi ha installato qualcosa.. non so come fare.

Please ditemi che fare.

Grazie.

Linkato
02-08-2017, 20:36
Ciao ragazzi, scusate se non la sezione adatta ma non sapevo dove scrivere quindi sentitevi liberi di spostarla dove ritenete opportuno.

Da oggi ho notato che appena faccio qualche ricerca su google sul lato destro e tra i risultati mi compaiono banner pubblicitari veramente fastidiosi. Fino a ieri non c'erano. Come posso toglierli?

Ho il computer nuovo e non voglio vedermi questi banner di m***a. Non so se magari ho schiacciato involontariamente qualcosa che mi ha installato qualcosa.. non so come fare.

Please ditemi che fare.

Grazie.

E' un classico... scarica questo e fallo girare

https://www.malwarebytes.com/adwcleaner/

Ad ogni modo un topic da sezione virus... non qui

Little Hawk
02-08-2017, 20:42
Please ditemi che fare.

Usi Windows? :madai!?:

Floky
02-08-2017, 21:15
Grazie per le risposte ragazzi. Alla fine ho eseguito questa procedura https://support.google.com/chrome/answer/2765944?hl=it e gi questo chrome software cleaner aveva eliminato i banner. In pi consigliato anche MalwareBytes come ha indicato anche Linkato e che ho gi installato. Si uso window 10 e come antivirus windows defender a cui ho appena aggiunto malwarebytes.

Dite che posso tenerli entrambe windows defender e malwarebytes?

Grazie ancora ad ogni modo

PS: Si scusate, i moderatori spostino pure nella sezione virus. Avevo scritto qui perch essendo banner pensavo non fosse questione di malware e invece...

Alhazred
02-08-2017, 22:27
Windows Defender e Malwarebytes Antimalware sono due cose diverse, non sono due antivirus, solo il primo lo (s, non proprio il massimo), il secondo un anti malware, non si danno fastidio.

Comunque, fa solo attenzione a ci che installi e leggi bene cosa ti viene proposto durante l'installazione, non premere "Avanti", "Accetto" e simili senza leggere ci che stai accettando. Tra i vari passaggi ormai tutti ci mettono in mezzo richieste di autorizzazioni ad installare porcate.
Se ti dice bene sono software inutili che basta disinstallare, se ti dice male roba che ti devasta il sistema operativo e ti costringe al formattone.

Max Della Pena
02-08-2017, 23:08
Pentiti ed appletizzati solertemente.

Angarat
03-08-2017, 10:13
io ci ho un mac ma ci ho pure un anti-qualcosa che non ricordo cosa fa :confused:

Max Della Pena
03-08-2017, 10:25
io ci ho un mac ma ci ho pure un anti-qualcosa che non ricordo cosa fa :confused:

Non posso pi difenderti, mi dispiace :D

Floky
03-08-2017, 10:36
ahahahahahahah non infierire Max Della Pena, con i miei risparmi attuali non mi verrebbe nemmeno il logo :D

Ah pensavo che Windows Defender fosse valido.. Voi cosa usate?

Per molti anni, sul notebook vecchio, ho utilizzato avg free e non ho avuto mai problemi, solo giusto qualche settimana prima che lo "mandassi in pensione" aveva iniziato ad essere abbastanza lento ma altre manifestazioni visibili non c'erano. A detta del ragazzo con cui lavoro avevo un virus perch ogni volta che mi collegavo al suo server via ftp con atom gli si infettava tutto. Boh onestamente non mi intendo di antivirus e mi sembrano un p tutti simili alla fine.

Ho anche messo proper blocker per i banner super fastidiosi che ti si aprono, quelli che non ti fanno chiudere le finestre (a chi li ha inventati gliene darei tante ma tante (cit.)) e sembrerebbe funzionare anche se qualcuno se lo fa scappare ogni tanto.

Sono i siti di streaming che ne sono infestati!

Max Della Pena
03-08-2017, 10:42
Floky chiedi di far spostare la discussione nella sezione Sicurezza informatica e virus, questa non la sezione giusta per la tua domanda.

Loading