Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94

    Banner pubblicitari google

    Ciao ragazzi, scusate se non è la sezione adatta ma non sapevo dove scrivere quindi sentitevi liberi di spostarla dove ritenete opportuno.

    Da oggi ho notato che appena faccio qualche ricerca su google sul lato destro e tra i risultati mi compaiono banner pubblicitari veramente fastidiosi. Fino a ieri non c'erano. Come posso toglierli?

    Ho il computer nuovo e non voglio vedermi questi banner di m***a. Non so se magari ho schiacciato involontariamente qualcosa che mi ha installato qualcosa.. non so come fare.

    Please ditemi che fare.

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Floky Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, scusate se non è la sezione adatta ma non sapevo dove scrivere quindi sentitevi liberi di spostarla dove ritenete opportuno.

    Da oggi ho notato che appena faccio qualche ricerca su google sul lato destro e tra i risultati mi compaiono banner pubblicitari veramente fastidiosi. Fino a ieri non c'erano. Come posso toglierli?

    Ho il computer nuovo e non voglio vedermi questi banner di m***a. Non so se magari ho schiacciato involontariamente qualcosa che mi ha installato qualcosa.. non so come fare.

    Please ditemi che fare.

    Grazie.
    E' un classico... scarica questo e fallo girare

    https://www.malwarebytes.com/adwcleaner/

    Ad ogni modo è un topic da sezione virus... non qui
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Floky Visualizza il messaggio
    Please ditemi che fare.
    Usi Windows?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94
    Grazie per le risposte ragazzi. Alla fine ho eseguito questa procedura https://support.google.com/chrome/answer/2765944?hl=it e già questo chrome software cleaner aveva eliminato i banner. In più è consigliato anche MalwareBytes come ha indicato anche Linkato e che ho già installato. Si uso window 10 e come antivirus windows defender a cui ho appena aggiunto malwarebytes.

    Dite che posso tenerli entrambe windows defender e malwarebytes?

    Grazie ancora ad ogni modo

    PS: Si scusate, i moderatori spostino pure nella sezione virus. Avevo scritto qui perchè essendo banner pensavo non fosse questione di malware e invece...

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Windows Defender e Malwarebytes Antimalware sono due cose diverse, non sono due antivirus, solo il primo lo è (sì, non è proprio il massimo), il secondo è un anti malware, non si danno fastidio.

    Comunque, fa solo attenzione a ciò che installi e leggi bene cosa ti viene proposto durante l'installazione, non premere "Avanti", "Accetto" e simili senza leggere ciò che stai accettando. Tra i vari passaggi ormai tutti ci mettono in mezzo richieste di autorizzazioni ad installare porcate.
    Se ti dice bene sono software inutili che basta disinstallare, se ti dice male roba che ti devasta il sistema operativo e ti costringe al formattone.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Pentiti ed appletizzati solertemente.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    io ci ho un mac ma ci ho pure un anti-qualcosa che non ricordo cosa fa
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    io ci ho un mac ma ci ho pure un anti-qualcosa che non ricordo cosa fa
    Non posso più difenderti, mi dispiace
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94
    ahahahahahahah non infierire Max Della Pena, con i miei risparmi attuali non mi verrebbe nemmeno il logo

    Ah pensavo che Windows Defender fosse valido.. Voi cosa usate?

    Per molti anni, sul notebook vecchio, ho utilizzato avg free e non ho avuto mai problemi, solo giusto qualche settimana prima che lo "mandassi in pensione" aveva iniziato ad essere abbastanza lento ma altre manifestazioni visibili non c'erano. A detta del ragazzo con cui lavoro avevo un virus perchè ogni volta che mi collegavo al suo server via ftp con atom gli si infettava tutto. Boh onestamente non mi intendo di antivirus e mi sembrano un pò tutti simili alla fine.

    Ho anche messo proper blocker per i banner super fastidiosi che ti si aprono, quelli che non ti fanno chiudere le finestre (a chi li ha inventati gliene darei tante ma tante (cit.)) e sembrerebbe funzionare anche se qualcuno se lo fa scappare ogni tanto.

    Sono i siti di streaming che ne sono infestati!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Floky chiedi di far spostare la discussione nella sezione Sicurezza informatica e virus, questa non è la sezione giusta per la tua domanda.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.