Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1

    Internet non funziona più

    http://www.corriere.it/tecnologia/17...273dd83b.shtml

    Evan Williams fondatore, tra le altre cose, di Blogger e Twitter in un’intervista al New York Times, spiega perché, secondo lui, l'architettura del web sia in questo momento spezzata:

    "Favorisce gli estremi. Pensavo che il mondo sarebbe diventato automaticamente migliore se avessimo dato a tutti la possibilità di esprimersi. Mi sbagliavo"



    Devo dire che riassume perfettamente il mio pensiero.

    Sino a qualche anno fa su Facebook imperversavano i cosiddetti "link depressi".

    In seguito le fake news sui "PoLitici COrotti!!11!!!" me li hanno addirittura fatti rimpiangere, i link depressi...

    L'ultima tendenza sembra essere orientata al nazionalismo: "Dagli allo straniero!", "Italiani Compatti!".

    Insomma, di male in peggio...
    Ultima modifica di lucavizzi; 05-08-2017 a 13:36

  2. #2
    cosa sono i link depressi?

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    cosa sono i link depressi?
    Roba di qualche anno fa

    https://www.google.it/search?client=....0.-NZ6llDNQfk

    2010 o giù di lì

  4. #4
    scusa l'utontaggine: ho guardato, ma non ho proprio capito
    intendi i meme? o i titoli acchiappaclick? frasi [tristi?] scritte sui tramonti?

    comunque, per non deviare troppo, secondo me troveremo il giusto equilibrio: internet e' uno strumento molto potente, che ancora pero' non sappiamo usare; ci vorra' del tempo, ma ne arriveremo a capo, imho

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Evan Williams fondatore, tra le altre cose, di Blogger e Twitter...
    Potrebbe essere, se solo una parte del web, i cosiddetti social, fossero Internet. Non lo sono.

    Internet è molto ma molto di più di qualche sito alla moda. E anche se il signore di cui sopra ci ha fatto una fortuna che vale più del PIL di parecchie nazioni non significa che il mondo si debba bere le sue sciocchezze.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere, se solo una parte del web, i cosiddetti social, fossero Internet. Non lo sono.

    Internet è molto ma molto di più di qualche sito alla moda. E anche se il signore di cui sopra ci ha fatto una fortuna che vale più del PIL di parecchie nazioni non significa che il mondo si debba bere le sue sciocchezze.
    Mi sorge il dubbio che tu non abbia letto il breve articolo che ho postato.

    Secondo te le fake news sarebbero sciocchezze?

    Trump ebbe un'impennata di consenso in seguito ad un presunto endorsement da parte di Papa Francesco, notizia che divenne virale su Twitter anche se assolutamente falsa.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    http://www.corriere.it/tecnologia/17...273dd83b.shtml

    Evan Williams fondatore, tra le altre cose, di Blogger e Twitter in un’intervista al New York Times, spiega perché, secondo lui, l'architettura del web sia in questo momento spezzata:

    "Favorisce gli estremi. Pensavo che il mondo sarebbe diventato automaticamente migliore se avessimo dato a tutti la possibilità di esprimersi. Mi sbagliavo"



    Devo dire che riassume perfettamente il mio pensiero.

    Sino a qualche anno fa su Facebook imperversavano i cosiddetti "link depressi".

    In seguito le fake news sui "PoLitici COrotti!!11!!!" me li hanno addirittura fatti rimpiangere, i link depressi...

    L'ultima tendenza sembra essere orientata al nazionalismo: "Dagli allo straniero!", "Italiani Compatti!".

    Insomma, di male in peggio...
    Seguendo il tuo ragionamento, non dobbiamo dare a tutti la libertà di espressione sul web.
    Domani magari toccherà anche alla vita reale.
    Poi man mano andremo a selezionare chi può o non può convivere nella società.

    Mi ricorda qualcosa...


    ( ed il bello è che poi date del fascista al vostro interlocutore...)
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Seguendo il tuo ragionamento, non dobbiamo dare a tutti la libertà di espressione sul web.
    ho riletto il post d'apertura di lucavizzi e poi anche l'articolo, ma in nessun passaggio ho letto questa cosa che dici, quanto una generale riflessione sull'uso che stiamo facendo di un grande strumento... o mi sono persa qualcosa io?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ho riletto il post d'apertura di lucavizzi e poi anche l'articolo, ma in nessun passaggio ho letto questa cosa che dici, quanto una generale riflessione sull'uso che stiamo facendo di un grande strumento... o mi sono persa qualcosa io?
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    "Favorisce gli estremi. Pensavo che il mondo sarebbe diventato automaticamente migliore se avessimo dato a tutti la possibilità di esprimersi. Mi sbagliavo"

    Devo dire che riassume perfettamente il mio pensiero.

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.