Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    278

    Siete assicurati per la distribuzione dei vostri software?

    Ciao ragazzi, mi pongo una domanda: è opportuno assicurarsi prima di distribuire il proprio software?
    Voi siete assicurati per i danni che potrebbero essere causati dal Vostro software? Come procedete a riguardo?

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Non penso esista un assicurazione del genere.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    danni causati dal vostro software?
    ma lo avete fatto un bel test?
    danni in che senso? esplosione?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    278
    Un qualsiasi software, per errori sconosciuti (una svista in programmazione, una macchina che legge male il programma, un qualsiasi problema non prevedibile). Si possono fare molti beta test, ma l'errore ci può essere. Come vi comportate?

    Quando si rilascia un software, è simile alla vendita di un cellulare.Esempio: Ammettiamo che questo cellulare abbia dei problemi, ed esploda (come già riscontrato in passato).... ed a causa di questi problemi si reca un danno....le case produttrici devono risponderne.

    Con i software come vi comportate? Nessuna assicurazione?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Io non sono il proprietario della software house
    Sono solo uno sviluppatore.
    Ma ovviamente, come in tutte le cose è necessario essere assicurati.
    Tutti lo sono, chi non lo fa è per pura avarizia. K mentalità.

    Ritornando al discorso.
    Dipende cosa fa il software. In quanto puoi prevedere già qualche problema...ma se il danno è minimo alla fine neanche conviene.
    Se poi hai dati sensibili, click di carte credito, è un altro discorso
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    di solito ci si cautela inserendo delle precise clausole di non responsabilità nella licenza. ma i software non sono tutti uguali: farei già delle distinzioni tra quelli licenziati (ci si cautela appunto con la licenza) e quelli su ordinazione (in quel caso vale la pena di fare una assicurazione)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    278
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    di solito ci si cautela inserendo delle precise clausole di non responsabilità nella licenza. ma i software non sono tutti uguali: farei già delle distinzioni tra quelli licenziati (ci si cautela appunto con la licenza) e quelli su ordinazione (in quel caso vale la pena di fare una assicurazione)
    Grazie della dritta. Eventualmente prevedo una licenza e valuto il costo di un'assicurazione che però in caso di free software "scoccia".
    Esistono dei formati/master per le licenze? In maniera da non partire da zero.


    P.S.:

    È vero che la software house è responsabile in prima, ma è anche vero che da parte della stessa è possibile fare un'azione di responsabilità e negligenza al diretto responsabile.

  9. #9
    scarica un qualunque software free e guarda la licenza, sono tutte molto simili. Però sarebbe materia di legali - io su questo non procederei con un fai-da-te

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    ma sviluppi sw per testate nucleari?
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.