Visualizza i risultati del sondaggio: spiegatemi un po di marketing

Chi ha votato
1. Non puoi votare questo sondaggio
  • tu non capisci un c*** di Marketing e vuoi fare una discussione?

    0 0%
  • ma va a zappare...

    1 100.00%
  • tu sei informatico no markettaro!

    0 0%
  • il marketing è vendere aria fritta, tu cercavi di mettere le cose in chiaro, non va bene

    0 0%
  • il marketing è fregare il cliente, tu volevi trattarlo bene

    0 0%
  • non eri tu quello per strada a distribuire volantini?

    0 0%
  • non ho capito la domanda

    0 0%
  • il cliente ha sempre ragione

    0 0%
  • fregatene, non è un problema tuo

    0 0%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    1 100.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: domanda di marketing

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    domanda di marketing

    l'altro giorno ero a tavolino a parlare con marketing con un amico laureato in marketing, suo zio mi aveva chiesto di aiutarlo per la sua attività nella palestra, ma non avendo tempo a disposizione ho quindi suggerito al nipote che è anche il curatore del profilo facebook e del sito.

    Essendo che lo zio (titolare della palestra) vorrebbe migliorare il servizio, io gli ho suggerito quindi di vedere al momento nella zona che trainers esistono e che discipline nuove possono essere immesse nel programma.
    il mio suggerimento è stato quindi di inserire un annuncio di lavoro e vedere tramite i CVs quali abilità hanno i trainers della zona, poi scelti i migliori, fare un sondaggio sulla sua pagina facebook per vedere statisticamente i suoi iscritti quali corsi preferiscono, ed avviare quindi il corso con piu alto numero di preferenze

    il ragazzo in questione è stato totalmente in disaccordo, secondo lui per migliorare il servizio non è da sondare la zona, ma sondare cosa ogni iscritto vuole, e preferenze.
    Gli ho spiegato che gli iscritti, sono limitati, e le loro decisioni sono limitate alla loro conoscenza della materia, se le altre palestre fanno cose nuove è proprio per il fatto che battono il terreno in cerca di novità
    Alla fine non si è mosso di una virgola, finchè io ho risposto testuali parole:"io non sono qui per convincere nessuno, mi ha chiesto tuo zio di parlartene in quanto si fida di me, ma se tu hai studiato questo cose in UNI e non le trovi utili allora chiudiamo il discorso"

    tornando alla domanda principale, io ammetto la mia ignoranza in Marketing, e quindi:
    -perchè non va bene vedere i traners disponibili nella zona?
    -perchè non va bene vedere questi trainers che abilità hanno ed usarle ?
    -perchè conviene piu basarsi sulle cose che piacciono ai clienti abituali e non cercare di attirarne nuovi?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Io credo che una approfondita analisi di quello che offrono le palestre nel raggio di 10/20 chilometri sia la cosa giusta, vedere quali sono le nuove tendenze in fatto di palestre nelle grandi città e analizzare che corsi e che prezzi fanno.

    Giusto anche vedere che trainer ci sono in zona e pubblicare un annuncio di lavoro, anche se prima credo sia meglio fare l'analisi che ho indicato sopra in modo da indirizzare la ricerca verso le novità che potrebbero essere di forte attrattiva verso nuovi clienti.

    Per esempio a Udine una palestra nata da non moltissimo tempo ha puntato, anche, sulle aperture dalle 7 alle 22 domenica compresa e sta andando alla grande.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.