Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    "Lei non è uomo: è una merdaccia"

    E bhe direi che anche in questo caso ci sarebbe stata bene la Signorina Silvani a ricordare a 'sto tizio cosa effettivamente sia:

    http://milano.repubblica.it/cronaca/...-C4-P2-S1.4-T1


    ""A te handicappato che ieri hai chiamato i vigili per non fare due metri in più vorrei dirti questo: a me 60 euro non cambiano nulla, ma tu rimani sempre un povero handicappato. Sono contento che ti sia capitata questa disgrazia". Sono le parole che sono apparse sabato in un cartello affisso sulla cassetta di un idrante nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Carosello di Carugate, in provincia di Milano. L'autore del gesto, ancora ignoto ma molto probabilmente si tratta di uno dei clienti del mall, ha ricevuto una multa di 60 euro per aver parcheggiato la propria auto nel posto riservato ai disabili. A chiamare i vigili, secondo la ricostruzione di quanto avvenuto, è stato un altro cliente, in sedie a rotelle, che ha applicato il codice della strada."

    Qui non si tratta di un accesso di rabbia nato sul momento (che non sarebbe stato comunque giusitificabile) ma di un tizio che è tornato a casa, ha acceso il PC, ha scritto quella minchiata, l' ha stampata ed è ritornato ad appiccicarla al supermercato. Hai parcheggiato sul posto destinato ai disabili.....e lo hai fatto sicuramente per pigrizia e noncuranza dal momento che in un parcheggio di un supermercato o centro commerciale ne hai a dozzillioni di posti. Quindi suca, zitto e paga, sei in torto marcio.
    Ma forse lo capirà solo quando uno dei suoi figli avrà bisogno di quel posto.


    PS: in tutto ciò, spero davvero si tratti di un fake

  2. #2
    spero anch'io che non sia un fake, ma - salvo ulteriori approfondimenti - pare di no

    lascerei i suoi figli fuori da questa storia; detto cio', e' chiaro che quando distribuivano il buonsenso lui era in fila per qualcos'altro e l'unico modo per risolvere la cosa, e' quello di multarlo ancora e ancora e ancora (perche' sono pronta a scommettere anch'io che si tratta di un'abitudine e non di un caso): non cambiera' atteggiamento, ma sicuramente - stufo di pagare - cambiera' abitudini

    spero comunque che lo si possa denunciare, cosi' oltre alla multa si becca pure una condanna al pagamento di un'ulteriore somma per 'sta cosa vergognosa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    La questione è, non si sono voluti fare due metri in più oppure essere contenti per questa disgrazia?

    A mio avviso entrambe, la prima genera la seconda
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    non credo di aver capito: stai parlando del disabile che s'e' trovato il parcheggio occupato o dell'automobilista indisciplinato?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Capita spesso , specie in italia
    Dove chi commette reati, sebbene lo stesso da 20 anni o più, crede che può farlo.
    È nel caso di multe si lamenta pure, vantando diritti inesistenti.
    Questo è dovuto in mia opinione alla mancanza di controlli regolari. Oramai è un far west
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Capita spesso , specie in italia
    Dove chi commette reati, sebbene lo stesso da 20 anni o più, crede che può farlo.
    È nel caso di multe si lamenta pure, vantando diritti inesistenti.
    Questo è dovuto in mia opinione alla mancanza di controlli regolari. Oramai è un far west
    controlli regolari disincentiverebbero le cattive abitudini, su questo sono d'accordo, ma trovo scoraggiante pensare che il senso civico sia merce cosi' rara

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non credo di aver capito: stai parlando del disabile che s'e' trovato il parcheggio occupato o dell'automobilista indisciplinato?
    Qualcuno per non voler fare due metri in più ha poi scritto che è contento della disabilità di chi ha chiamato i vigili, alla fine quello di cui si lamenta è proprio che il disabile non ha voluto fare due metri in più, metri che poteva e doveva far lui.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    controlli regolari disincentiverebbero le cattive abitudini, su questo sono d'accordo, ma trovo scoraggiante pensare che il senso civico sia merce cosi' rara
    Dei sani controlli e belle multe portano automaticamente a miglior senso civico, l'italiano ne ha estremo bisogno, qui regna sovreno il furbettismo in quasi tutti i campi.

    All'estero non sono più civici, semplicemente quando sbagliano hanno sempre chi li becca e li fa pagare, infatti appena vengono in italia si comportano con il senso civico degli italiani, ci imitano in tutto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Mi sorge un dubbio, i vigili urbani possono intervenire in un area privata? il parcheggio di un supermercato lo è

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Qualcuno per non voler fare due metri in più ha poi scritto che è contento della disabilità di chi ha chiamato i vigili, alla fine quello di cui si lamenta è proprio che il disabile non ha voluto fare due metri in più, metri che poteva e doveva far lui.
    ah, ok, non avevo capito

    quanto al resto, non so se si tratti di piu' multe, secondo me meta' e meta', comunque per noi la mancanza di senso civico sta diventando un problema veramente grosso e serve una soluzione, o almeno delle soluzioni per arginarlo dove possibile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.