Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    Crashplan esce dal mercato consumer

    Chi usa Crashplan qui per backup? Hanno annunciato ieri che stanno abbandonando il mercato home/consumer e ci tocca passare a qualche alternativa. Che rottura, l'ho usato per desktop per molti anni perche' e' affidabile (fatto restore piu' volte senza problemi) e supporta Linux e local + P2P backups, utile per backuppare per es. i laptop sullo storage del mio desktop...

    Non mi va di passare alla versione business di CP che costa il doppio e non consente i P2P backups comunque, anche perche' mi da' fastidio che abbiano fatto questa scelta anche per noi utenti da molti anni.

    Adesso sto provando CloudBerry usando Backblaze B2 come storage backend. Economico e supporta Linux e local backups oltre che cloud, quindi l'idea e' di avere due copie locali e una su cloud. Purtroppo neanche questo supporta P2P.

    Voi che cosa usate per i backup dei vostri desktop/laptop?

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Ho lasciato perdere CloudBerry... non consente di selezionare/deselezionare specifici file e directory nascosti e sembra non riconoscere bene symlinks... ad un certo punto mi diceva che c'erano 144 TERABYTES da backuppare

    Adesso sto provando JungleDisk con Amazon S3 in Europa. Sono $4/mese per JungleDisk license piu' storage fees $0.15/GB. Il backup sembra veloce ma costicchia in confronto agli altri....

    Voi? Nessuno?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio

    Voi che cosa usate per i backup dei vostri desktop/laptop?
    GitLab per i file e Pendrive per il resto

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    E li chiami backup?

    Ieri mi sono accorto che avevo ancora una lifetime subscription per JungleDisk Desktop che avevo acquistato nel 2009 (!), e ho potuto a) cancellare la subscription workgroup (quindi senza pagare i $4/mese), b) usare il mio S3 account con Standard-Infrequent-Access storage invece che acquistare storage da JungleDisk, abbassando il costo per GB da $0.15 a $0.0125!

    Per i backup locali che facevo con Crashplan sto usando invece Timeshift che fa snapshots dell'intero sistema. Non male.





  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Il mio ha 19 centimetri
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Voi? Nessuno?
    sono convinto che l'unico scopo dell'esistenza del "dato in se" sia quello di andare perso, rovinato, distrutto.

    In realtà - secondo la mia opinion - il contenuto del dato, il suo "valore" è totalmente privo di senso e già per sua stessa consistenza oltre ad essere privo di senso è anche privo di una realtà oggettiva se escludi ovviamente il valore puramente economico.

    quindi in decenni non ho mai fatto backup.

    mai perso un dato fino ad ora.

    in ogni caso uso ancora carta e penna per quei dati veramente importanti.



    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    io, il passato, preferisco dimenticarlo...


  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Ho l'impressione che di backup non vi importa nulla

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    mega.nz, ma non ho grosse esigenze di backup. Quello che mi serve è quasi tutto su bitbucket/github

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.