Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    contratto con cliente...

    di clienti difficili e oltre...
    a chi non è capitato
    questo che ho a che fare io, ne è un esempio, in pratica è da piu di un mese che oramai ci conosciamo e stiamo gettando giu le specifiche e il contratto e mi sono visto:
    -funzionalità aumentare, ma mantenendo i giorni inalterati ,inizialmente avevo accettato visto che erano poche cose, ma dopo è diventato impossibile stargli dietro ed ho dovuto mettere i paletti ed a chiedere un aumento, da questo momento è diventato ingestibile
    -non va mai bene nulla, gli avrò fatto una decina di template base per capire cosa gli piacesse, NULLA, gli ho chiesto cosa ti piacerebbe, mi rispondeva con aggettivi artistici! Allafine si è comprato un template su internet
    -ho visto il contratto che dovevamo stipulare aumentare le clausole di risarcimento verso di LUI, e annullando le mie, roba che io se rinuncio a meno dell'85% dell'opera devo restituire TUTTO
    -4 pagamenti(iniziale, dopo un mese, al rilascio e dopo 30 giorni) ,inizialmente l'ultimo dei 4 era il restante 50% del totale dopo 40 giorni dal rilascio, roba che ho dovuto litigare per abbassarlo, ma è pur sempre esagerato

    piu litigo al telefono, piu vedo le sue clausole aumentare
    io le ho tolte le mie, per dimostrare la mia fiducia, ma non è servito
    a questo punto sto seriamente pensando che "meglio lasciarlo che farsi 3 mesi di stress"
    risposta sua: "eh io mi devo tutelare"
    per fortuna (unica nota) abbiamo tolto la penale sul ritardo , ma questo mi fa intuire che le funzionalità aumenteranno (ho una certa puzza sotto il naso), infatti ho fatto mettere le funzionalità nel contratto, ma (per esempio) mettere chat e realizzarla come piace a lui, ce ne passa.....e non vorrei ritrovarmi a impiegare 2 settimane solo per una funzionalità visto che dovrei contornarla di tanti addobbi. Infatti il contratto specifica una penale per: risultato finale distante dai requisiti richiesti dal cliente,

    ho bisogno di consigli
    questo lo mando a cag**re, già abbiamo avuto piu di una discussione al telefono , roba che io è difficile che mi arrabbio, tira troppo la corda per se!
    OK la crisi, ma qua inizio a pensare che è una fregatura, non lo so, mi puzza

    Tecnicamente il progetto dovrebbe essere pronto entro 2 mesi, lui ne ha già perso 1 per contrattare ogni cosa, quindi pensavo di spuntarla per un aumento visto che i tempi sono corti, ma vedendomi togliere la penale di consegna ora non so cosa pensare, a lui interessa entro novembre in quanto c'è la stagione invernale alle porte, ma pare che pensi piu a tirare la corda che a fare in modo di iniziare. BOOOH è controproducente e non lo capisco.
    Sta dietro di me in quanto gli ho fatto un prezzo al ribasso vista la crisi, ma me ne sono pentito

    la mia tranquillità ha un prezzo
    che devo fare?
    Ultima modifica di Kahm; 28-08-2017 a 21:29
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Fatti un giro a Lourdes

    Lascia perdere, mi sembra che costui sia talmente un rompino furbetto, forse per farsi fare il lavoro e poi aver la scusa per non pagare, che sembra una storia da candid camera.

    Generalmente poche regole ma a protezione di entrambi e via con i lavori, qui mi sembra un inventarsi dell'aria fritta.

    Elegantemente lascialo perdere, di che purtroppo hai avuto un problema e che per un anno non potrai fare niente per lui e che quindi dovrà cercare qualcun altro ed aspetta la sua reazione.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Un tizio cosi' lascialo perdere. Period.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,344
    Non voglio scatenare polemiche. Ma l'atteggiamento di cui parla Kahm l'ho visto solo con clienti italiani.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Non voglio scatenare polemiche. Ma l'atteggiamento di cui parla Kahm l'ho visto solo con clienti italiani.
    Io ho evitato di dirlo, ma ho pensato lo stesso. Non ho esperienza personale diretta con i clienti, ma cose del genere non le ho mai sentite qui o in 10 anni in UK. Le UNICHE volte che ho sentito/letto di cose di questo tipo ha riguardato italiani.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Solamente in Italia non vi è una adeguata legiferazione in materia commerciale, se poi ci aggiungiamo i tempi degli eventuali processi non ne usciamo più, questo non giustifica ma fa comprendere il perchè di certi atteggiamenti.

    Devo però dire che queste cose le sento sempre provenire da una parte dell'Italia.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    grazie del conforto

    nessuno vuole passare guai, ma quando ti ritrovi in queste situazioni è facile passarli.
    ci ho pensato molto, in base ai vostri suggerimenti, in effetti se il cliente non è soddisfatto, il pagamento finale (quello grosso dopo 30 gg), posso benissimo scordarlo con le attuali leggi italiane, mi costa piu di avvocato.

    E' incredibile cosa bisogna fare oggi per lavorare,
    mi pare di sentire anche altre persone, devi litigare per ogni cosa, ci stanno mettendo l'uno contro l'altro
    sta diventando una guerra tra poveri
    te ne accorgi chiaramente quando lo stato è assente, vedi soggetti strani proliferare in ogni dove
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Mandalo a cagare. Saper lasciare i clienti problematici è una delle skill più importanti e utili per un professionista.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.