Ciao a tutti,
non so se � la sezione giusta, ma non ho trovato una sezione particolarmente adatta..
Sono nuovo al mondo delle API, il mio � probabilmente un problema molto banale, ma ci sto scapocciando da tre giorni, tentando diverse ricerche su internet, ma non ho trovato molto che mi aiutasse e spero qualcuno possa indirizzarmi nella direzione giusta.
Devo connettermi alle API di un software che mi indica l'endpoint a cui connettermi tramite una richiesta POST, e mi fornisce un codice di esempio di questo tipo:

codice:
$api_identifier = 'D4j1dKYE3g40VROOPCGyJ9zRwP0ADJIv';
$api_secret = 'F1CKGXRIpylMfsrig3mwwdSdYUdLiFlo';

$postfields = array(
    'identifier' => $api_identifier,
    'secret' => $api_secret,
    'action' => $api_call,
    'responsetype' => $response_type,
);
in seguito mi fornisce altri esempi con CURL per azioni pi� specifiche..

Il mio problema � che sto provando con diversi client ad effettuare la richiesta, inserendo il nome utente e la password come Basic autentication, ma mi restituisce sempre "autentication failed", e ad ogni modo non capisco comunque come dovrei passargli quegli script di codice e se serve la basic autentication o se dovrebbe fare tutto tramite gli script....
Mi rendo conto che � un problema di niubbezza, ma purtroppo con tutte le ricerche che ho fatto non sono riuscito a venirne a capo per questo caso specifico..
Spero possiate aiutarmi..

Grazie.