Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [*] Sviluppo applicazione desktop multipiattaforma (crossplatform)

    Ciao a tutti.

    Devo sviluppare una applicazione desktop multi piattaforma, che interagisce pesantemente con il sistema operativo. La mia idea era di utilizzare JavaFX e via. Però mi chiedevo se anche uno dei vari framework tipo Ionic siano in grado di darmi supporto in questa cosa.

    Voi sapere qualcosa al riguardo?

  2. #2
    ciao!

    ho visto che c'è una versione desktop per ionic: https://ionicframework.com/docs/deve...sktop-support/

    sennò, se vuoi usare javascript and co, puoi usare electron: https://electron.atom.io/

  3. #3
    Grazie, mi vado a studiare subito la versione desktop di ionic

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    In alternativa, se preferisci non prendere in considerazione una soluzione JavaScript o che racchiude virtualmente un Web browser, e vuoi sviluppare rapidamente la tua applicazione desktop, puoi dare un'occhiata a Delphi.

    Creando una Multi-Device Application con la libreria FireMonkey, con lo stesso progetto e lo stesso sorgente puoi fare il deploy di un'applicazione nativa sui sistemi operativi Windows, Mac OS, Android e iOS (iPhone).

    Se usi la versione Starter, puoi prendere dimestichezza con l'ambiente (ma facendo il deploy solo su Windows: le altre piattaforme sono disponibili solo nelle edizioni a pagamento).

    Se ti occorre aiuto per iniziare, nella mia firma trovi un libro gratuito su Delphi da scaricare.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.