Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Tutti gli utenti con lo stesso indirizzo ip, perchè?

Ciao ragazzi, non so per quale motivo ma ad ogni mia utenza viene mostrato lo stesso indirizzo ip: 127.0.0.1

Purtroppo è molto importante in quanto il sistema di voto e delle visite per ogni post dipende da questo, se abbiamo tutti lo stesso ip è chiaro che non viene conteggiato mai nulla risultando quindi già votato.

Non riesco a capire la motivazione, mai successa una cosa del genere.
    Chiedo un vostro aiuto, lo script realizzato è fatto con CodeIgniter

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    127.0.0.1 è l'IP della macchina su cui gira lo script, come prendi l'IP degli utenti?

Tramite la funzione originaria di CodeIgniter: https://www.codeigniter.com/user_gui...ut::ip_address

Che sarebbe quindi echo $this->input->ip_address();

Il sito è online o in una rete privata?
    Fa una prova usando $_SERVER['REMOTE_ADDR'] inevece di $this->input->ip_address()

Il sito è online, è hostato al momento su TopHost.
    Ho già provato mettendo in fondo alla pagina echo $_SERVER['REMOTE_ADDR']; ho fatto un po di test con altre persone e connettendomi dal cellulare con connessione dati ma uguale ip in ogni caso.

In effetti la situazione sembra un po' strana, ma se le cose stanno così potrebbe dipendere da qualche impostazione del server.
    Prima di diventare matto a cercare soluzioni via PHP contatterei l'assistenza dell'hosting e chiederei informazioni a loro dicendo che l'IP di chi visita il tuo sito risulta sempre 127.0.0.1 e chiedendo se ciò è dovuto appunto a qualche impostazione dei loro server.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    ^^^
    potrebbe essere una configurazione o anche un load balancer che sta nel mezzo

Mi hanno consigliato di utilizzare $_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_FOR']; per prelevare l'indirizzo ip da una connessione certificata, effettivamente funziona, ma è una corretta e sicura funzione?

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    se sei dietro un proxy o un load balancer, si

Permessi di invio