Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    Firefox Nightly 57....velocissimo!

    Per un po' stavo usando Brave e mi sembrava veloce forse a causa dell'ad blocker.... ma Firefox 57 e' un altro pianeta! Sembra che il nuovo rendering engine sia una scheggia. Chi l'ha provato?

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Mi hai messo curiosità, è una vita che ormai uso chrome... prioviamo firefox

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    perchè a me dice che la versione 55 è la più recente?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342
    Proverò, spero non sia una delusione come lo è stata Vivaldi

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    perchè a me dice che la versione 55 è la più recente?
    Perche' la 55 e' la versione corrente. Quella a cui mi riferivo e' la versione in development, che puoi scaricare da https://www.mozilla.org/en-US/firefox/channel/desktop/ (vedi sotto, dove ti da' la possibilita' di scaricare l'ultima nightly build). Anche se in development e' gia' molto stabile IMO per quello che ho visto finora. Ed e' davvero molto veloce

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Sembra molto veloce in effetti... se non fosse per un'estensione per chrome che mi ero scritto, potrei fare lo switch

    Sarà complicato farne il porting? Non ho mai scritto un'estensione per firefox...

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Sembra molto veloce in effetti... se non fosse per un'estensione per chrome che mi ero scritto, potrei fare lo switch

    Sarà complicato farne il porting? Non ho mai scritto un'estensione per firefox...
    Le nuove estensioni dovrebbero essere di tipo web come quelle per chrome credo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Lo sto provando da questa mattina. Molto veloce per le pagine "leggere", ma per esempio su gmail lo trovo meno fluido nel caricamento, rispetto a chrome.
    Non mi arrendo ancora, ma non credo che diventerà il mio browser principale.


    Invece, hai provato le nuove versioni di opera? Sono basate sul blink rendering engine (come google chrome) e supporta la maggior parte delle estensioni di chrome... lo sto usando da qualche tempo come browser "di appoggio" per le web app e mi piace molto (ho sempre un browser aperto con varie tab per le web app: feedly, slack, skype web, asana ecc) ed uno su cui navigo e sviluppo ).

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Purtroppo e' noto che Google penalizza in qualche modo gli altri browser per i servizi Google, a volte addirittura bloccandoli, come per Vivaldi https://vivaldi.com/blog/google-retu...ot-being-evil/

    Now, we are making the Vivaldi browser. It is based on Chromium, an open-source project, led by Google and built on WebKit and KHTML. Using Google’s services should not call for any issues, but sadly, the reality is different. We still have to hide our identity when visiting services such as Google Docs.


    Non ho provato l'ultimissima di Opera ma lo usavo ogni tanto di recente. Firefox 57 mi sembra comunque piu' veloce

  10. #10
    Finalmente, lo provo al più presto!
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.