Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Meglio lavorare come autista scarrabile rifiuti o assistenza stradale?

    ho da poco preso la C che mi abilita per guidare il camion
    ho avuto 2 proposte di lavoro:
    1- presso una ditta di rifiuti locale, a guidare lo scarrabile, 1500€ mese
    2-assistenza stradale , 1300€, ma pare che ci sono tante ore.

    consigli? pro? contro di ognuno?
    per i soldi io guardo i rifiuti
    per il tipo di lavoro guardo l'assistenza

    ho chiesto inoltre ai dipendenti ad entrambe le ditte, come si trovavano, ognuno mi dice "bene"
    boh ora non so
    conoscenze?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    io ho lavorato per anni su autostrade / superstrade / strade urbane ed extraurbane; non da camionista ma da carpentiere metallico adetto al montaggio di protezioni stradali e manutenzioni varie presso una ditta privata. I vari camionisti che si avvicendavano si facevano un bel mazzo.

    esperienza molto bella dato che ero molto giovane, ma veramente devastante: sempre in trasferta, orari micidiali sopra le 12 ore al giorno ed ho imparato ad odiare il sole e l'estate in generale.

    Suppongo che come assitenza sia più a livello locale, vai dove ci stanno gl incidenti, poi non so. magari metti giù solo la segnaletica?
    per chi lavoreresti? statale, privato o parastatale? su che tipo di strade? le mansioni pricipali quali sono?
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    Suppongo che come assitenza sia più a livello locale, vai dove ci stanno gl incidenti, poi non so. magari metti giù solo la segnaletica?
    per chi lavoreresti? statale, privato o parastatale? su che tipo di strade? le mansioni pricipali quali sono?
    si scusa ho omesso alcuni dettagli
    -assistenza stradale
    ditta in locale, diciamo che non si allontanano molto dalla città
    privato, mansione principale: rimorchiare le auto, loro hanno appalti con la municipale
    e rispondono al telefono per incidenti e soccorso
    paga:discreta, orario: dicono parecchie ore

    -rifiuti
    ditta locale, ma con una trasferta a settimana a circa 100km in quanto a volte chiudono le discariche quando sono al limite, e quindi bisogna scaricare in altre
    i maggiori compiti sono caricare il container e scaricare in discarica, alternato (1 volta a sett) a pulizia stradale con l'aspiratore.
    Qui mi è stato detto che a volte aiutano a cariare "a mano" il container se i pezzi sono da raccogliere a terra, se il camion con il ragno non è disponibile
    paga:buona, orario: estate anche 9 ore, inverno 7


    p.s.
    a dire il vero, sto pensando di mandare il CV verso AMA la attuale ditta di rifiuti di Roma, anche qui sapete qualcosa?
    Ultima modifica di luca123; 12-09-2017 a 16:55

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    difficle scegliere.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Metti in conto che a lavorare nel settore dei rifiuti ci sarà da lavorare fino a tardi o da molto presto (AMA quando abitavo a Roma passava sotto casa anche dopo mezzanotte e prima delle 6), per il soccorso stradale se capita sarà solo di tanto in tanto in caso di necessità.
    Magari è un parametro che ti interessa mettere sulla bilancia.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    pensavo anche ai festivi
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    pensavo anche ai festivi
    le ditte come AMA fanno orario ridotto nei festivi in quanto deve pagare il doppio
    per il soccorso stradale invece non fa differenza tra ferstivi/notte etc, ma penso che ci sarà u supplemento aggiuntivo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    ho da poco preso la C che mi abilita per guidare il camion
    ho avuto 2 proposte di lavoro:
    1- presso una ditta di rifiuti locale, a guidare lo scarrabile, 1500€ mese
    2-assistenza stradale , 1300€, ma pare che ci sono tante ore.

    consigli? pro? contro di ognuno?
    per i soldi io guardo i rifiuti
    per il tipo di lavoro guardo l'assistenza

    ho chiesto inoltre ai dipendenti ad entrambe le ditte, come si trovavano, ognuno mi dice "bene"
    boh ora non so
    conoscenze?
    Io ho sempre pensato in prospettiva.

    Se scegli di guidare per la ditta di rifiuti credo che avrai veramente poche occasioni di fare conoscenze ed avere ulteriori possibilità migliorative.

    Invece credo che l'assistenza stradale ti metta a contatto con molte persone, ditte, officine, in prospettiva avresti molte più occasioni per trovare nuovi sbocchi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    grazie a tutti
    pensandoci a lungo , sto pensando seriamente di optare per la ditta rifiuti, in quanto la proporzione stipendio/ore lavoro è piu abbordabile
    se avete altri lavori da suggerire sarei ben felice da andare a chiedere e valutare

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    grazie a tutti
    pensandoci a lungo , sto pensando seriamente di optare per la ditta rifiuti, in quanto la proporzione stipendio/ore lavoro è piu abbordabile
    se avete altri lavori da suggerire sarei ben felice da andare a chiedere e valutare
    Boh
    Fare l'autista dei mezzi trasporti merce, guadagni bene ma vedi casa una volta al mese.
    Piccole ditte in locale con la patente C ci sono, ma lavori 10 ore al giorno quando va bene per un tozzo di pane e pochi contributi.
    Il soccorso stradale è più leggero della ditta di rifiuti, ma dipende se hanno parecchi operai altrimenti ti fanno fare tante ore, è sappiamo bene che la maggior parte delle ditte preferisce spremere invece di assumere un nuovo operaio.
    La ditta rifiuti essendo aggrappata al comune e controllata hai sempre tutti i contributi. E difficilmente mandano via, vista la richiesta di lavoro di pulixiaesistentr.

    Ma fare le consegne con il camion? Esistono realtà piccole in città.ovvio che la paga è sempre mirata a l basso, se poi pensi ai sildiallora:rifiuti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.