Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Non c'è nulla di etico nella alimentazione vegana, anzi...

    ... sfruttamento e dolore degli esseri umani per permettere a molti radical-chic occidentali una dieta vegana...

    "Se propaganda “etica” funzionasse veramente e smettessimo tutti di consumare prodotti animali, la deforestazione e il surriscaldamento terreste aumenterebbero. Questo perché una vasta quantità di alimenti consumati dai vegani richiede una lunga filiera di lavorazione, dalla coltivazione a migliaia di km ai numerosi processi necessari per trasformare la soia nell’unico alimento più insapore del pollo: il tofu.

    Provate a cercare un ristorante vegano interamente a km.0 nella vostra città. Non esiste. Il massimo che potete trovare è un ristorante possibilmente a km.0.
    La verità, come ipotizza la ricerca del WWF, è che una cucina vegana equilibrata non è sostenibile per l’ambiente."

    http://thevision.com/scienza/vita-di...ano-non-etica/
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    se la natura ci ha creato onnivori, ci sara' pur una ragione. o no?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3
    anziche' diventare tutti vegetariani o vegani, mi sembrerebbe molto piu' utile cercare di risolvere quella schizofrenia che e' il problema dell'obesita' in una meta' del mondo e la mancanza di cibo nell'altra; presente quante meno risorse utilizzeremmo, se mangiassimo in quantita' corretta, anziche' sovralimentarci? non so se ci sia soluzione, ma ogni volta che sento parlare di problemi legati all'obesita' (non del singolo, ma della societa' intera), mi chiedo se riusciremo mai a trovarne una

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Il veganesimo su scala planetaria è impossibile: sarebbero richieste colture diverse con rese per ettaro minori rispetto ai cultivar con cicli annuali. Ipso facto, a meno di rivoluzioni dell'agronomia è impossibile che 7 miliardi di persone diventino tutte vegane.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    E niente, volevo dare un contributo utile alla discussione.


  6. #6
    Credo sia giunto il momento per un Partito per la Difesa dei Diritti delle Piante.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Non sono vegano o vegetariano, ma da quanto ho capito una dieta vegetariana è sempre più sostenibile di una dieta che consuma carne.
    Detto questo ... mi è venuta fame di hamburger.

  8. #8
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    ognuno mangia quello che gli pare e basta, o faccio sgombrare l'aula

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    ma da quanto ho capito una dieta vegetariana è sempre più sostenibile di una dieta che consuma carne.
    Per l'ambiente sarebbe peggio, invece. Lo so che vi hanno bombardato su diete salutiste ecc... ecc... certamente faranno bene all'individuo, ma l'impatto ambientale sarebbe invece molto pesante.

    Una cosa è nutrire il 10% di vegetariani nel Mondo, una cosa sarebbe nutrire il 100% di vegetariani nel Mondo... davvero insostenibile.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Una cosa è nutrire il 10% di vegetariani nel Mondo, una cosa sarebbe nutrire il 100% di vegetariani nel Mondo... davvero insostenibile.


    lo dici per una forma di antipatia personale verso i vegetariani?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.