PDA

Visualizza la versione completa : Non c'è nulla di etico nella alimentazione vegana, anzi...

Linkato
19-09-2017, 13:29
... sfruttamento e dolore degli esseri umani per permettere a molti radical-chic occidentali una dieta vegana...

"Se propaganda “etica” funzionasse veramente e smettessimo tutti di consumare prodotti animali, la deforestazione e il surriscaldamento terreste aumenterebbero. Questo perché una vasta quantità di alimenti consumati dai vegani richiede una lunga filiera di lavorazione, dalla coltivazione a migliaia di km ai numerosi processi necessari per trasformare la soia nell’unico alimento più insapore del pollo: il tofu.

Provate a cercare un ristorante vegano interamente a km.0 nella vostra città. Non esiste. Il massimo che potete trovare è un ristorante possibilmente a km.0.
La verità, come ipotizza la ricerca del WWF, è che una cucina vegana equilibrata non è sostenibile per l’ambiente."

http://thevision.com/scienza/vita-di-un-vegano-non-etica/

vonkranz
19-09-2017, 13:47
se la natura ci ha creato onnivori, ci sara' pur una ragione. o no?

rebelia
20-09-2017, 23:14
anziche' diventare tutti vegetariani o vegani, mi sembrerebbe molto piu' utile cercare di risolvere quella schizofrenia che e' il problema dell'obesita' in una meta' del mondo e la mancanza di cibo nell'altra; presente quante meno risorse utilizzeremmo, se mangiassimo in quantita' corretta, anziche' sovralimentarci? non so se ci sia soluzione, ma ogni volta che sento parlare di problemi legati all'obesita' (non del singolo, ma della societa' intera), mi chiedo se riusciremo mai a trovarne una

fcaldera
21-09-2017, 10:17
Il veganesimo su scala planetaria è impossibile: sarebbero richieste colture diverse con rese per ettaro minori rispetto ai cultivar con cicli annuali. Ipso facto, a meno di rivoluzioni dell'agronomia è impossibile che 7 miliardi di persone diventino tutte vegane.

lnessuno
21-09-2017, 16:25
E niente, volevo dare un contributo utile alla discussione.

https://scontent-mad1-1.cdninstagram.com/t51.2885-15/e35/21688855_1438239506257221_1791473435172405248_n.jp g

webus
22-09-2017, 14:08
Credo sia giunto il momento per un Partito per la Difesa dei Diritti delle Piante.

URANIO
22-09-2017, 15:25
Non sono vegano o vegetariano, ma da quanto ho capito una dieta vegetariana è sempre più sostenibile di una dieta che consuma carne.
Detto questo ... mi è venuta fame di hamburger.

djciko
22-09-2017, 17:42
ognuno mangia quello che gli pare e basta, o faccio sgombrare l'aula

Linkato
22-09-2017, 18:16
ma da quanto ho capito una dieta vegetariana è sempre più sostenibile di una dieta che consuma carne.

Per l'ambiente sarebbe peggio, invece. Lo so che vi hanno bombardato su diete salutiste ecc... ecc... certamente faranno bene all'individuo, ma l'impatto ambientale sarebbe invece molto pesante.

Una cosa è nutrire il 10% di vegetariani nel Mondo, una cosa sarebbe nutrire il 100% di vegetariani nel Mondo... davvero insostenibile.

Vincent.Zeno
22-09-2017, 18:26
Una cosa è nutrire il 10% di vegetariani nel Mondo, una cosa sarebbe nutrire il 100% di vegetariani nel Mondo... davvero insostenibile.
:facepalm:

lo dici per una forma di antipatia personale verso i vegetariani? :D

Loading