Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    che succede nel mondo del lavoro?

    è una situazione alquanto strana
    da un po di tempo che cerco lavoro (si aspetto risposta per quei 2 CV inviati)
    e mi capitano solo fregature, niente altro che fregature, vi do qualche esempio per capire meglio:
    Ho fatto 2 giorni di prova(DUE GIORNI) e non mi hanno pagato, anzi mi hanno ringraziato, pacca sulla spalla e via .
    Un tizio, a nero, mi ha pagato la metà pattuita
    Ho risposto agli annunci su internet, in pratica sono tutti venditori porta a porta, attenti quando cercano (personale vario, segreteria, giovani dinamici)
    Ho quindi messo io annunci che cerco lavoro e mi contattano SOLO gente per fare web marketing (che non so cosa è , ma ho capito...), reclutatore di altri venditori, e catene di S.Antonio a non finire.
    Nelle grandi aziende (che nelle piccole ho solo preso fregature) mandando il CV sul sito web non ti rispondono mai, se poi vado di persona con il CV mi dicono che loro prendono personale sono da ditte di recruiting.
    Sono andato in queste ditte di recruiting, e fanno solo contratti da un mese rinnovabili, con stipendi da fame, hanno poi solo lavori come call-center o venditori


    ricapitolando:
    nessuno assume piu indeterminato
    cercano solo venditori
    e nel caso assumono, è una fregatura

    che devo fare?
    mi serve un piano, oramai in questo modo ho visto il risultato, urge una tattica diversa

    p.s.
    il primo politico che mi spara: "non hai voglia di lavorare" lo uccido!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Ricordo che hai la C e la cqc
    Usale.
    Chi non ha un titolo/professione è in preda ai lupi.
    È te ne sei accorto.

    Continua a vedere per usare le patenti.
    Ricordo che eri programmatore...eh, anche io penso che tra un Po lascio e cerco altro, il settore è saturo, il lavoro manca e quindi spremono come limoni
    Ultima modifica di Kahm; 20-09-2017 a 12:41
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Ricordo che hai la C e la cqc
    Usale.
    Chi non ha un titolo/professione è in preda ai lupi.
    È te ne sei accorto.
    Continua a vedere per usare le patenti.
    già, è che per aspettare la risposta di 2 ditte, che mi hanno detto appena cambia la stagione vorrei fare qualcosina,
    ed ovviamente se mi rifiutano non aver aspettato invano un mese (o due)
    Ricordo che eri programmatore...eh, anche io penso che tra un Po lascio e cerco altro, il settore è saturo, il lavoro manca e quindi spremono come limoni
    si, lo ero un consulente
    i framework che mi richiedevano aumentavano di 2 ogni anno, la sera tornavo stanco e non avevo forze per studiare/aggiornarmi, fatto sta che le ultime consulenze sono stato scartato in quanto non all'altezza dopo 2 mesi che ero li, facevo troppi errori di distrazione, mi sono detto :"non è piu cosa continuare".
    A conti fatti, ho notato che il lavoro di trasporto materiale, (ecco il motivo per cui ho preso la patente C), guadagni lo stesso e la sera vorrei leggere un libro di narrativa
    sono coscente che è un lavoro piu pesante, ma dove ero licenziavano tutti in continuazione e non sono riuscito a trovare nulla con le conoscenze che avevo da informatico (in quanto la mia ditta non mi ha mai aiutato per aggiornarmi)

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    ...
    p.s.
    il primo politico che mi spara: "non hai voglia di lavorare" lo uccido!
    Buttati in politica!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Beh...il lavoro del programmatore "dipendente" è quanto di peggio possa esistere ( in Italia ).

    Meglio cercare altrove ( estero ) tale lavoro, dove ti focalizzano su POCHE skill e ti permettono di aggiornarti ( ti considerano una risorsa ).

    Qui o ti adegui ( come venditore porta a porta ), oppure cambi settore.

    I recruiter sono squali, ti pagano 100 e ne ricavano 600...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Beh...il lavoro del programmatore "dipendente" è quanto di peggio possa esistere ( in Italia ).

    Meglio cercare altrove ( estero ) tale lavoro, dove ti focalizzano su POCHE skill e ti permettono di aggiornarti ( ti considerano una risorsa ).

    Qui o ti adegui ( come venditore porta a porta ), oppure cambi settore.

    I recruiter sono squali, ti pagano 100 e ne ricavano 600...
    dopo 10 anni di onorato servizio, sto cambiando lavoro
    a guardare indietro i miei ex colleghi, pochissimi di loro è informatico, questi pochi ovviamente non sono piu sviluppatori, ma hanno trovato una vera e propria "zampata" nel didietro per entrare nelle aziende, peccato che ora stanno licenziando e loro pure stanno vedendo altri settori.
    una volta c'erano bei soldini, ora tutto è pura visione di una prospettiva cupa.

    Sembra strano a dirlo, ma non fa piu per me, non ho piu concentrazione, voglio fare qualcosa di piu dinamico, stavo facendo troppi casini e ne ho pagate tante di conseguenze per la mia testa dura e voler continuare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.