Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [auto] dare spinta ad un motore

    qualcuno se ne intende di auto?
    ho un 1.250 aspirato 8 valvole benzina euro6
    vorrei dare una spinta in piu ai bassi , non mi interessa correre, ma solo ai bassi
    con la nuova normativa euro6 ho avuto "quasi" una fregatura, è tutto tappato

    sono stato da un meccanico e mi ha dato le seguenti indicazioni sul da farsi:
    1)catalitica da 200 celle, passo la revisione e guadagno 2 cavalli (non mi ha detto il prezzo)
    2)mappatura, 300 euro e guadagno 5 cavalli
    3)albero a camme, collettore 4-2-1 e mappatura 2000 euro (non mi ha parlato di CV)

    diciamo che allo stato attuale sto pensando di cambiare auto, essendo nuova aspetterei un paio di anni, ma cosi come ora è difficile entrare in corsia o fare sorpassi
    consigli?

    p.s.
    non parlo di marche in quanto so già il discorso dove va a finire

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Prendi un diesel, non i piccolini Fiat però.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Prendi un diesel, non i piccolini Fiat però.
    mi ero fatti i calcoli in base alle vecchie normative euro
    trasformandola in GPL con 60 cents invece che diesel a 1.4 euro, mi conveniva

    ora mi ritrovo un motore spompato per questo euro6
    in realtà anche nei diesel esiste una cosa del genere, tutti hanno problemi con la valvola EGR

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    mi ero fatti i calcoli in base alle vecchie normative euro
    trasformandola in GPL con 60 cents invece che diesel a 1.4 euro, mi conveniva

    ora mi ritrovo un motore spompato per questo euro6
    in realtà anche nei diesel esiste una cosa del genere, tutti hanno problemi con la valvola EGR
    Prenditi un buon usato se non vuoi metterci mano, un qualsiasi 1.6 turbo dovrebbe avere qualla coppia che cershi, o comunque molto di più di un 1.2 benzina.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Prenditi un buon usato se non vuoi metterci mano, un qualsiasi 1.6 turbo dovrebbe avere qualla coppia che cershi, o comunque molto di più di un 1.2 benzina.
    ho preferito una cilindrata piccola in quanto per quello che devo farci mi serve solo in città
    poi fare il gpl mi permette di risparmiare molto calcolando prezzo*km al litro
    solo che con l'euro6 sapevo che erano tappati, ma non pensavo fino a questo punto, oramai almeno per un paio di anni me lo tengo, visto che venderla ora ci perdo, ma per ora se esistono soluzioni ai minimi sarebbe gradito

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    ho preferito una cilindrata piccola in quanto per quello che devo farci mi serve solo in città
    poi fare il gpl mi permette di risparmiare molto calcolando prezzo*km al litro
    solo che con l'euro6 sapevo che erano tappati, ma non pensavo fino a questo punto, oramai almeno per un paio di anni me lo tengo, visto che venderla ora ci perdo, ma per ora se esistono soluzioni ai minimi sarebbe gradito
    Ma prima di acquistarla l'avevi almeno provata?

    Le auto si guardano perchè prima viene l'occhio, poi si provano perchè devi sapere con cosa percorrerai i chilometri che dovrai farci e come li percorrerai.

    Oramai devi tenerla per un po se non vuoi rimetterci troppo, non andare neanche a spenderci in centraline catalizzatori alberi a camme..... rimarrebbe sempre un 1.2 e tu avresti 2/3000 Euro in meno in tasca.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    non parlo di marche in quanto so già il discorso dove va a finire
    è l'unica cosa che fa la differenza
    ho guidato 1.2 benzina opel ed era veramente veramente inchiodata ai bassi regimi, fiat punto 1.2 benzina in confronto molto scattante.
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    è l'unica cosa che fa la differenza
    ho guidato 1.2 benzina opel ed era veramente veramente inchiodata ai bassi regimi, fiat punto 1.2 benzina in confronto molto scattante.
    visto che è nuova non mi conviene rivenderla subito, ci perdo solo soldi
    poi per un'altra sto valutando un euro4 almeno 1.4 di cilindrata

    ma per ora devo tenermela, o un anno o 2, quindi è da capire come posso dargli una spinta
    ho guidato per tanto tempo un 1.1 fiat euro2, ed in partenza era una freccia, ora beh..le cose sono cambiate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.