Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [auto] dare spinta ad un motore

    qualcuno se ne intende di auto?
    ho un 1.250 aspirato 8 valvole benzina euro6
    vorrei dare una spinta in piu ai bassi , non mi interessa correre, ma solo ai bassi
    con la nuova normativa euro6 ho avuto "quasi" una fregatura, è tutto tappato

    sono stato da un meccanico e mi ha dato le seguenti indicazioni sul da farsi:
    1)catalitica da 200 celle, passo la revisione e guadagno 2 cavalli (non mi ha detto il prezzo)
    2)mappatura, 300 euro e guadagno 5 cavalli
    3)albero a camme, collettore 4-2-1 e mappatura 2000 euro (non mi ha parlato di CV)

    diciamo che allo stato attuale sto pensando di cambiare auto, essendo nuova aspetterei un paio di anni, ma cosi come ora è difficile entrare in corsia o fare sorpassi
    consigli?

    p.s.
    non parlo di marche in quanto so già il discorso dove va a finire

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Prendi un diesel, non i piccolini Fiat però.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Prendi un diesel, non i piccolini Fiat però.
    mi ero fatti i calcoli in base alle vecchie normative euro
    trasformandola in GPL con 60 cents invece che diesel a 1.4 euro, mi conveniva

    ora mi ritrovo un motore spompato per questo euro6
    in realtà anche nei diesel esiste una cosa del genere, tutti hanno problemi con la valvola EGR

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio