Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Lampade per zanzare e prodotti simili ma efficaci

    Ho le zanzariere alle finestre e le zanzare in casa che non capisco da dove entrano (dalle prese di aria? La porta d'entrata?). Ne ammazzo almeno 2 a notte (ieri 4). Premesso questo, a parte le zanzariere che già ho, mi dite quali rimedi avete provato e che funzionano contro le zanzare notturne?
    Rimedi che trovo in un negozio, pago e la notte stessa posso dormire in pace, quindi senza servirsi di pipistrelli o formichieri giganti, ma neanche di prototipi giapponesi disponibili tra vent'anni.

    In giro si trova tutto ed ognuno promette la massima efficacia ma ci si capisce poco, per esempio:
    - la trappola con la bottiglia di plastica e il lievito nell'acqua zuccherata: tutti spiegano come farla ma nessuno dice di averla provata a casa e aver dormito bene grazie ad essa
    - le lampade: quella che è indicata come la migliore di tutte, vanta sia ottime opinioni che pessime; utenti soddisfattissimi e altri che dicono di aver buttato i soldi. Qualcosa non torna...
    - i prodotti chimici dicono che facciano male (ma se sono efficaci posso farci un pensierino)

    Mi interessano solo le zanzare in camera da letto, ultimamente ho tanto sonno... vorrei sapere quali metodi avete usato voi in prima persona e poi come avete dormito.
    Della serie: non vorrei spendere altri soldi a vuoto, solo soluzioni raccomandate dai consumatori (voi) e non necessariamente dai produttori.
    Libero > imposto
    Lunux > Windows
    Esperanto > lingua del padrone
    Kirek
    (dove > è "maggiore di")

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    un normalissimo fornelletto antizanzare funziona egregiamente.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da cofra347 Visualizza il messaggio
    - i prodotti chimici dicono che facciano male (ma se sono efficaci posso farci un pensierino)
    funziona perfettamente...

    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    controlla se le zanzariere hanno buchi
    tua madre lascia la porta aperta per rifare il tutto?
    quando esci spruzzi un po di moschicida? nel caso fossero nascoste
    quante volte apri/chiudi la porta nell'arco della giornata? eh già....il flusso di aria le posta dentro!!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Dalle mie parti le zanzare circolano solo in determinate ore ( dalle 16.00 alle 21.00 ).
    Se entrano in casa per quel tempo, allora te le tieni tutta la notte.
    Se non entrano in quella fascia oraria sei salvo.

    Ho le zanzariere, evitiamo di aprirle ( specialmente quella del balcone ) , per evitare l'ingresso delle zanzare.
    In diversi anni, son riuscite ad entrare in casa un 5-6 zanzare.

    Difficile che riescano ad entrare con zanzariere e porte chiuse
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Quasi tutte le stanze della mia casa hanno in alto prese d'aria connesse a camini, per la ventilazione.
    Il sistema funziona senza ventole o altro, semplicemente il camino "tira su" permettendo il ricambi d'aria in casa. Al piano di sopra, dove dormo, ho sostituito quelle grate di plastica che proteggono le prese d'aria con un altro tipo regolabile, tipo queste:

    http://www.tecnogas.net/assets/image...png?1299008548

    che in teoria potrebbero lasciar passare le zanzare perché quando sono aperte o semiaperte la fessura è più che sufficiente per una zanzara. La teoria che le malefiche bestiole siano in grado di scendere dalle condotte di aerazione è tutta da dimostrare, ma spiegherebbe perché le perlustrazioni serali per trovarle vanno a vuoto e poi la notte ce n'è almeno una.
    Ieri le ho chiuse e non mi hanno svegliato stanotte. Vedremo in seguito, altrimenti via a fornelletti e le altre cose che mi suggerite.
    L'unica altra entrata è quella d'ingresso io apro e chiudo subito, ma non saprei dire gli altri.

    A proposito, vi avevo detto che ho una piantina carnivora? Una dionea, quando la tenevo dentro ogni tanto ne prendeva qualcuna ma non basta a risolvere il problema, inoltre la tengo sul balcone perché dentro soffre. Ma almeno quella l'ho comprata per curiosità, non per le zanzare.
    Ultima modifica di cofra347; 28-09-2017 a 13:42 Motivo: ortografia
    Libero > imposto
    Lunux > Windows
    Esperanto > lingua del padrone
    Kirek
    (dove > è "maggiore di")

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Io sono un acerrimo nemico delle zanzare, soprattutto notturne.
    Tralasciando la soddisfazione dell'uso della racchetta elettrica ti dico 2 cose visto che ho "studiato" molto il tema:
    1. le zanzare nascono anche in casa ... ebbene sì, fanno le larve dove meno te l'aspetti, nel mio caso dentro il portalampade o sul cornicione della greca in gesso vicino al soffitto quindi mi sono rassegnato pur avendo le zanzariere ovunque
    2. per la notte, dato che mi sveglio col minimo rumore, le ho provate tutte tra liquidi vari, aspiratori ventilati, lampada blu e ultrasuoni ma niente .. oltretutto si sono organizzate in commandos e si nascondo a luce accesa per poi "operare" con luce spenta; volevo proporre loro un pelievo di sangue da lasciare sul comodino la sera con su scritto "il sangue è quì, gratis, servitevi ma lasciatemi dormire !!!! la soluzione finale l'ho trovata qlc anno fa ... zanzariera da letto appesa al soffitto viene giù, piccolo ovvio controllo che non ne sia rimasta una dentro e via dormi come un bambino
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    La soluzione finale l'ho trovata qlc anno fa ... zanzariera da letto appesa al soffitto viene giù, piccolo ovvio controllo che non ne sia rimasta una dentro e via dormi come un bambino
    Mi pare esagerato, manco fossimo in Africa.

    Da me il problema invernale sono le cimici, ma in quel caso la zanzariera basta.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Mi pare esagerato, manco fossimo in Africa.
    Da me il problema invernale sono le cimici, ma in quel caso la zanzariera basta.
    in Africa, nella stagione secca, ci sono meno zanzare che da me tutto l'anno ...togliamo dicembre e gennaio và, per il resto zanzare tutto l'anno
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.