Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    9

    Iniziativa no-profit ambito scuola.

    Ciao a tutti, ho pensato ad una nuova iniziativa volta ad alleggerire le spese annuali che le famiglie sostengono per l'acquisto dei libri di testo.

    L'iniziativa, rivolta in particolare alle scuole medie superiori, in pratica dovrebbe sfociare in un portale senza fini di lucro (pensavo ad un wiki, o qualcosa di simile) nel quale
    • gli insegnanti possono interagire per proporre/creare/modificare contenuti;
    • gli studenti possono scaricare gratuitamente gli ebook che sostituiranno i vecchi e costosi libri di testo


    Prima ancora di partire con la creazione del portale (cosa per altro non troppo complicata) vorrei iniziare con la stesura del primo ebook. Ho pensato di partire con un argomento nel quale sono competente: informatica/programmazione per istituti tecnici o licei.
    Per questo mi rivolgo a studenti ed insegnanti, visto che sono lontano dalle aule scolastiche da un ventennio, avrei bisogno di materiale didattico di ogni tipo (programmi dei corsi di informatica, appunti presi a lezione, riferimenti ai testi attualmente in uso che acquisterò a mie spese se ritenuti particolarmente utili).
    Anche dei semplici consigli sono i benvenuti.

    Ringrazio in anticipo chiunque voglia partecipare all'iniziativa.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Da profano, dovresti prima di tutto verificare di trovare un certo interesse nel corpo docenti.
    Spesso queste persone indicano l'adozione di libri di testo perchè "indotte" dai rappresentanti delle case editrici.