Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Siamo senza speranza

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    Siamo senza speranza

    Qualche giorno fa, una signora dello spettacolo se ne è uscita dicendo che :
    "E' meglio un politico corrotto, di uno Stato rotto".

    Questa frase, sebbene sia solo una "frase" che bene o male poteva esser anche accettabile, nei fatti, In ITALIA, è inconcepibile e dimostra come, alcuni personaggetti ( cit. De Luca ), non si rendano conto dei danni fatti da tangentopoli ad oggi.


    E' inammissibile che vengano pronunciate in tv certe dichiarazioni, quasi a voler "assolvere" i vari "criminali" che nel corso degli anni han soggiornato nei palazzi del potere.

    Un politico corrotto è la causa di uno Stato rotto.
    Un politico corrotto DEVE esser punito severamente.

    Quanti anni dareste ad un assassino?
    Quanti ad un pluriomicida?
    Quanti ad uno che attenta al benessere di un intero popolo?

    Ecco... il politico corrotto appartiene all'ultima categoria, quella gente che con i loro modi "illegali", danneggia la società, e più ha potere, più il danno creato è enorme.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Qualche giorno fa, una signora dello spettacolo se ne è uscita dicendo che :
    "E' meglio un politico corrotto, di uno Stato rotto".
    penso che la signora si riferisse alla percentuale, nel senso: meglio uno singolo che TUTTI corrotti!
    e da questo vorrei partire dal fatto della cattiva idealizzazioni che abbiamo degli altri stati, la corruzione ESISTE OVUNQUE, ma è solo in Italia che è veramente patologica come situazione!
    E' capitato anche a vari amici miei, che per andare a ritirare una carta in comune o uffici vari, ti chiedono soldi in busta per "oliare" il meccanismo
    -li denunci? ti rovinano
    -paghi? si moltiplicano vedendo che ci guadagnano

    avanti di questo passo c'è solo l'autodistruzione di uno stato, non possiamo continuare cosi per molto

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    La corruzione deve essere debellata.
    Purtroppo assistiamo ogni giorno a situazioni dove "se conosci vai avanti, se non conosci attendi qualche opera pia".
    Anche le leggi favoriscono i corrotti. Mai letto di nessun politico al 41 bis ( e di danni da "corruttele", sono di portate simili a quelle mafiose ).

    Su questo si basa il mio pensiero.
    E la signora che invece "accetta" di avere in carica un politico corrotto è un PESSIMO esempio da mandare in tv.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    ... la corruzione ESISTE OVUNQUE, ma è solo in Italia che è veramente patologica come situazione!
    .....
    è vero, esiste ovunque, ma con la sostanziale differenza che altrove, quando scoperta comporta pene esemplari, punizioni adeguate e il pubblico chiedere scusa, nonché l'allontanamento (molto spesso volontario) dalle cariche pubblico/amministrative.
    In Italia invece oltre a negare anche l'evidenza, rimangono ai loro posti (a volte anche dopo giudizi di colpevolezza) e anzi li premiamo pure.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    523
    penso che la signora si riferisse alla percentuale, nel senso: meglio uno singolo che TUTTI corrotti!
    e da questo vorrei partire dal fatto della cattiva idealizzazioni che abbiamo degli altri stati, la corruzione ESISTE OVUNQUE, ma è solo in Italia che è veramente patologica come situazione!
    la percezione è che siamo molto vicini al 100%

    la corruzione si manifesta in moltissimi modi oramai,
    le mazzette sono diventate secondarie come mezzo di corruzione

    eviterei anche il paragone con altri stati, non vorrei diventasse una scusante

    il dramma sta nell'impossibilità di allontanare questa gente (corrotti e corruttori) dal bene pubblico
    è di questi giorni l'assoluzione di un politico che passa per "santo" da fatti marginali
    mentre, in precedenza e dopo aver proclamato il rifiuto della prescrizione, l'ultimo giorno in cui poteva comunicare il rifiuto al giudice, per improrogabili impegni non ha potuto presentarsi
    per cui il giudice lo ha prescritto per il reato più grave

    che dignità ha un politico prescritto ?

    senza voler fare pubblicità occulta che non serve,
    è in libreria il libro con il titolo preso dalla definizione della corruzione pronunciata dal Santo Padre
    gli autori non sono dei pivelli ed il sottotitolo
    "Tutti gli effetti sulla nostra vita quotidiana della malattia che rischia di uccidere l'Italia"
    è sufficiente il sottotitolo per capire ....
    Ultima modifica di marino51; 09-10-2017 a 15:26

  6. #6
    Non sono esattamente un ragazzino, eppure nella mia vita non mi è mai capitato di trovare un dipendente pubblico che mi proponesse sotterfugi per "sistemare" magagne. Vorrei poterlo dire anche di un politico ma sarebbe ingiusto visto che non ho mai avuto a che fare con nessun politico, almeno a un livello oltre il ciao e/o il "MAVAFFANCULO!!!" urlato dalla piazza.

    Voglio dire: non è bello! A uno possono venire sensi di inferiorità (cosa ho io che nessun impiegato nella PA mi si fila??). Ho per caso scritto in faccia "Incorruttibile"? Ne dubito, anche perché non mi sono mai considerato uno stinco di santo. Confesso che professionalmente non faccio del "nero", ma solo perché non posso a livello pratico, non perché non voglia.

    Ok, arrivo alla domanda (forse un po' auto-assolutoria): non è che se ci sono tanti corruttori è perché ci sono tanto corruttibili?
    E se così fosse, non è che prendercela solo con i politici corrotti sia in realtà un modo scemo di eludere il problema senza mai cercare di risolverlo?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Naturalmente, se esistono dei corrotti, esistono anche dei corruttori.

    Il popolo se la prende col corrotto, perchè non sa chi sia ( spesso i giornali tendono a non pubblicare tali notizie ) il corruttore.

    A me da molto, MOLTO , ma MOLTO fastidio il fatto che ti scelgo ( o mi viene imposto ) come politico che dovrai badare alla società in cui vivo, legiferare per il mio futuro e per quello dei miei figli...e poi sapere che scegli in base a interessi tuoi personali, perchè hai ricevuto un regalino o perchè se dici "si" ad una leggina, qualcuno ne beneficia e altri vengono penalizzati.

    Per questo motivo, IO, combatto i corrotti che siedono giornalmente al potere.

    Nel mio ufficio, vengono giornalmente clienti che chiedono di acquistare prodotti senza iva.
    Ogni giorno, ho la canzoncina pronta, sto pensando di registrarla su un ripetitore automatico.
    Non facciamo vendite senza iva. Perdiamo tendenzialmente un 80% di vendite (altri dello stesso settore "vivono" non facendo nessun tipo di documento ).

    Quindi si...la colpa è anche dei corruttori, ma il "corrotto" non è giustificato, e chi lo "giustifica" ( andando in Tv dicendo appunto che "preferisce avere un politico corrotto" ), deve essere trattato alla stregua del "corruttore".

    Il crimine non deve essere "giustificato", MAI.
    Specie quando va a danneggiare in maniera pesante la società.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    inutile illudersi

    questo è uno stato corrotto e lo sarà per sempre o almeno finchè non ci sarà un profondo cambiamento a partire dalla classe politica
    Errare humanum est, perseverare ovest

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    la corruzione ESISTE OVUNQUE
    Indubbiamente, ma ha significato e peso moooolto diverso IMO da un paese all'altro. Cose che sento/leggo che accadono ogni giorno in Italia a livelli assurdi e come fosse normalita', non accadrebbero mai qui in Finlandia, per esempio. O almeno non ho mai sentito cose di quel genere qui. Qui gia' cose piccoline fanno scandalo e la gente si dimette e viene perseguita seriamente immediatamente, e cosi' via

    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    altrove, quando scoperta comporta pene esemplari, punizioni adeguate e il pubblico chiedere scusa, nonché l'allontanamento (molto spesso volontario) dalle cariche pubblico/amministrative.
    Esatto! Qui passi guai veri per molto poco, e per questo ovviamente aiuta (a questo va aggiunto che, sempre IMO, qui per esempio la gente e' tendenzialmente piu' onesta...)

    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Confesso che professionalmente non faccio del "nero",
    In che senso "Nero"? Nero e' quando una persona lavora illegalmente senza che vengano pagate tasse sul lavoro e assicurazione etc, giusto?

    ma solo perché non posso a livello pratico, non perché non voglia.
    wow...

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Nel mio ufficio, vengono giornalmente clienti che chiedono di acquistare prodotti senza iva.
    Queste cose per esempio se le dici a commercianti o clienti qui non ti credono Mai sentita 'sta roba.
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.