PDA

Visualizza la versione completa : Lock simbolico su un file nella "shared folder" Virtualbox

zacca94
11-10-2017, 00:19
Ho Ubuntu con Win 7 virtualizzato, un software su win 7 crea un file nella shared folder e un software di linux la lavora, solo che spesso ho dei piccoli errori in quanto ovviamente a volte capita che venga lavorato da entrambi i software, ho pensato a queste soluzioni:

1) Creo il file con nome (per esempio) tmp.numerocasuale mentre lo lavora windows e quando è pronto per linux lo rinomino con "filepronto";
2) Collego un server alla rete con un piccolo servizio REST e così comunico da windows quando il file è pronto per essere lavorato da linux;

Altre soluzioni? La prima non sono neanche così certo sia così buona.

MItaly
11-10-2017, 01:03
Entrambe possono funzionare, la seconda è probabilmente un po' più robusta, ma anche la prima dovrebbe funzionare decentemente (a patto di flushare per bene prima di rinominare), ed è banale da mettere in piedi.

Un'altra soluzione ancora più banale può essere quella di far avviare il programma lato Linux direttamente dal software lato Windows: quando questo ha finito di elaborare il file, si collega via ssh (puoi usare PuTTY) e lancia il programma Linux sul file appena creato.

zacca94
11-10-2017, 01:54
Grazie per la soluzione, se te ne vengono in mente altre non esitare a scriverle!

Loading