Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sezione commenti

Sezione commenti

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, ho un problema e volevo un aiuto se potete darmelo:
    sto sviluppando un sito web per un esame, nel mio sito gli utenti devono poter lasciare dei commenti agli articoli presenti, faccio presente che l'utente deve poter commentare solo se ha già effettuato la registrazione ed il login sul sito.
    La parte della registrazione e del login l'ho già completata ma,anche cercando su internet, non sono riuscito a comprendere come implementare la parte dei commenti, qualcuno può aiutarmi?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Benvenuto.
    Se già non ce l'hai, potresti aggiungere una tabella al database, chiamandola ad esempio "commenti".
    Nella tabella prevedi un id che identifichi il commento, un campo che conterrà l'id dell'articolo a cui il commento si riferisce, un campo che identifichi l'utente che commenta e uno per contenere il commento (anche altri campi se vuoi, ma questi sono quelli essenziali).
    Sotto agli articoli metti un form da mostrare solo agli utenti registrati con una textarea nella quale scrivere il commento ed un campo hidden con l'id dell'articolo.
    Quando un utente scrive un commento e fa il submit sul form, lo script che riceve i dati inserirà il commento nella tabella di cui sopra, l'id dell'utente puoi prenderlo dalla sessione dove dovresti metterlo a fronte del login.
    Ultima modifica di Alhazred; 25-10-2017 a 09:36

E come faccio a mostrare il form solamente agli utenti registrati?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quando un utente fa il login imposti in sessione una variabile con nome e valore a tua scelta, sulla pagina degli articoli metti un controllo: se la variabile in sessione c'è mostri il form, altrimenti no.

Permessi di invio