Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Aiuto: Sviluppo Progetto Universitario

    Salve a tutti.
    Vi scrivo perche' ho bisogno dei vostri consigli per completare un progetto universitario. Vi spiego subtio che avrei dovuto fare questo progetto circa 9 anni fa. Pero' poi son diventata madre ed ho trascurato. Adesso ho intenzione di finirlo.
    Il problema pero' che son rimasta indietro per quanto riguarda la programmazione. Ho dei rimasugli di visual basic e di html. Per questo, volevo chiedervi quale dei seguenti topic sono di facile sviluppo e che richiedono meno impegno, ma che abbracci in tutto la traccia. Mi e' stato chiesto di sviluppare un'applicazione, di seguito le aree di sviluppo:

    - Classic Program Project
    - Database development Project
    - Database +front end
    - Client – server applications
    - Customizations of packages
    - System-Management Appliactions
    - Web-based solutions

    Sono anche ben accetti links a tutorials, guide e vari spunti.
    Vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Con tutta la buona volontà, la richiesta che poni è troppo vaga per poter essere discussa in modo efficace su un forum.

    I link a guide e tutorial si possono trovare facilmente usando le parole chiave che hai scritto nell'elenco come termini di ricerca: la loro fruibilità più o meno agevole dipende poi da quali sono le tue conoscenze.

    Le "aree di sviluppo" che hai elencato abbracciano temi grandissimi e davvero poco circostanziati: per ciascuno di essi si potrebbe parlare e scrivere delle giornate, tra l'altro senza precisare un linguaggio o una tecnologia di riferimento, il che rende tutto ancora più vago.

    Pur comprendendo le difficoltà di una madre, l'approccio non è corretto: approfondisci le tematiche che hai elencato e studia per acquisire una minima padronanza degli argomenti, e apri una discussione ponendo domande su aspetti o problematiche più mirate riguardo i problemi che eventualmente incontri durante il tuo percorso di studio, o nel mettere in pratica le conoscenze che hai acquisito.

    Per queste e altre indicazioni, leggi il Regolamento di quest'area.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.