Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Grillo: la Sicilia deve prendere esempio da Lagos

    Beppe Grillo durante un comizio in Sicilia ha affermato che la regione dovrebbe prendere come riferimento Lagos, la capitale della Nigeria.
    Città circondata dalle bidonvilles e con un tasso di povertà e delinquenza altissimo.
    Dunque:
    la prima repubblica sprofondò nel fango perchè si scoprì che molti politici erano corrotti. Ma tra quella classe politica vi erano anche giuristi, economisti e accademici. Nel M5S c'è una accozzaglia di ignoranti e nullafacenti. Gente che nella maggior parte dei casi non ha nemmeno terminato gli studi. Come siamo messi male!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    E' innegabile che metter la testa sotto la sabbia non porta benefici ( i problemi non spariscono ).

    Detto questo, la Sicilia ha una gestione amministrativa pessima ( quanti forestali hanno in riva al mare? ) e spesso e volentieri tutto si muove solo perchè ci sono interessi "illegali" sotto.

    Ora la prima repubblica è fallita perchè gli italiani si indignarono per l'affaire "mani pulite".
    Ma da allora, ci siamo "rassegnati" e ora, anche con intrallazzi superiori a quelli che seguì l'allora pm Di Pietro, facciamo spallucce o siam pronti a chiudere un occhio perchè l'alternativa è dare il potere ad "un'accozzaglia di ignoranti e nullafacenti".

    Per la questione "gente che nella maggior parte dei casi non ha nemmeno terminato gli studi", gioco un pò ad un gioco che fanno i bambini "specchio riflesso". Guarda alcuni ministri che questo governo "candidamente" ha nominato.
    Poi ritorni e mi fai sapere la differenza ed il perchè "taluni van bene", mentre gli altri no.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Saucer, con il mio intervento non intendevo difendere la classe politica attuale. Infatti alle prossime elezioni annullerò la scheda. Il problema è che il M5S si sta dimostrando una nullità fatta partito!!! :-(

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Sull'operato del M5S, potrò giudicarlo dopo aver visto i fatti.
    Ed i fatti difficilmente si potranno vedere.

    Se un'azienda viene mantenuta da un ente governativo, e sia i dirigenti che gli operai passano le giornate a giocare a briscola, puoi cambiare i dirigenti ( o gli operai ), ma se non cambi entrambi, non avrai alcun cambiamento effettivo.

    Il M5S anche se salirà al potere, potrà denunciare le inefficienze, ma non potrà far altro.
    Se non cambia la mentalità della maggioranza del popolo, non cambieranno le sorti del paese.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Concordo pienamente!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se non cambia la mentalità della maggioranza del popolo, non cambieranno le sorti del paese.
    a tal proposito:

    http://torino.repubblica.it/cronaca/...sso-179570879/

    e questo link non l'ho messo per polemica. l'ho messo proprio per esaltare il giusto concetto che hai espresso: e' la mentalita' il problema, specie delle persone delegate a rappresentarci.

    o forse e' sempre il solito discorso legato al fatto che quando qualcuno ha un minimo di potere in piu' rispetto a qualcun'altro, non vede l'ora di sfoggiarlo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    a tal proposito:
    Ecco, a tal proposito io trovo questa cosa bellissima: Tenta di far togliere una multa, viene giustamente beccato, giustamente si dimette.

    Se facessero così tutti i partiti di questo sgangherato paese vivremmo in Svizzera.

    Sbagliare è umano, quello che fa la differenza è ciò che succede dopo.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    a tal proposito:

    http://torino.repubblica.it/cronaca/...sso-179570879/

    e questo link non l'ho messo per polemica. l'ho messo proprio per esaltare il giusto concetto che hai espresso: e' la mentalita' il problema, specie delle persone delegate a rappresentarci.

    o forse e' sempre il solito discorso legato al fatto che quando qualcuno ha un minimo di potere in piu' rispetto a qualcun'altro, non vede l'ora di sfoggiarlo.
    E credo che in politica, affinchè avvenga il cambiamento, occorrano partiti ( e movimenti ) in grado di mandare a casa SUBITO chiunque venga colto con le mani nella marmellata.

    E si deve procedere URGENTEMENTE a legiferare nella direzione di eliminare ogni vitalizio/stipendio/bonus/obolo da versare verso un malfattore.


    Non si può sopportare di vedere gente che ha rubato/intrallazzato e oggi, sebbene lontano dalla politica, intasca ancora i soldi dallo Stato.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Beppe Grillo durante un comizio in Sicilia ha affermato che la regione dovrebbe prendere come riferimento Lagos, la capitale della Nigeria.
    Città circondata dalle bidonvilles e con un tasso di povertà e delinquenza altissimo.
    Dunque:
    la prima repubblica sprofondò nel fango perchè si scoprì che molti politici erano corrotti. Ma tra quella classe politica vi erano anche giuristi, economisti e accademici. Nel M5S c'è una accozzaglia di ignoranti e nullafacenti. Gente che nella maggior parte dei casi non ha nemmeno terminato gli studi. Come siamo messi male!!!
    hai fatto una ricerca per capire cosa voleva dire?
    ti sei sentito TUTTO il discorso e NON solo quello che hai visto/sentito in TV?

    sono 2 domande banali, ma SAPPI che non è la prima volta che io personalmente vedo una cosa, e poi in TV ne dicono un'altra, potrei citare la famosa frase di grillo:"io sono come Hitler" di cui lui subito dopo spiegò a cosa era dovuta, ma in TV tagliarono il discorso con effetto evidente
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ecco, a tal proposito io trovo questa cosa bellissima: Tenta di far togliere una multa
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    E credo che in politica, affinchè avvenga il cambiamento, occorrano partiti ( e movimenti ) in grado di mandare a casa SUBITO chiunque venga colto con le mani nella marmellata
    nel postare quel link, il mio intento era un altro, non volevo polemizzare sul M5S o altro.

    quello che volevo far notare e' cosa succede una volta entrati in certi ingranaggi.
    secondo me, questo tizio, prima di diventare assessore (o quello che e') non credo avrebbe mai avuto modo di far quel genere di "favore" ad un amico ma, appena ha avuto quel poco di potere che gli permetteva di fare questa cosa, non ci ha pensato due volte e l'ha fatto.

    sul fatto di cacciare via chi fa certe cose e' sacrosanto, ma come gia' detto, è la mentalita' il problema: chissa' cosa pensava di ottenere facendo risparmiare ad un amico 100€ (anche se credo che la cifra sia addirittura piu' bassa).

    lo sfoggio del potere è una bruttissima bestia secondo me.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.