Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    Costi bancari Italia. C'� chi sta peggio.

    ok, i costi bancari in Italia in genere sono alti. Ma se vuoi, trovi soluzioni economiche o gratuite.
    Abito in Francia, e qui è molto peggio.
    A parte le banche "normali" che presentano dei costi folli (e delle regole folli, come il dover due settimane prima prendere appuntamento per aprire un conto corrente, ma va a cag..).
    Ma anche sulle banche online, ad es. è impossibile trovare una banca online che ti dia una carta di pagamento al tempo stesso gratuita, senza accredito dello stipendio e senza minimo di operazioni.
    Per fare un paragone, stessa banca che opera su mercati differenti (N26).. in Italia carta gratuita senza problemi, in Francia devi fare min 3 operazioni all'anno sennò paghi. Inoltre, come mostra la tabella seguente, agli italiani è permesso un numero illimitato di prelievi (in Italia o all'estro) mentre agli altri paesi solo 5 al mese:
    https://support.n26.com/read/0000012...ader=no_header
    (forum idiota, non mi permette più di caricare le immagini e sbaglia l'encoding del testo)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,341
    Dipende dal tipo di carta che hai. Io ho la « carte visa premier » che costa parecchio ma non sono limitato ai 5 prelievi mensili gratuiti fuori dal circuito dei bancomat della banca.
    Poi mi sembra che con le banche online tipo Hello Bank o Fortuneo la carta è gratuita.

    Puoi sempre provare Monabanq
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Dipende dal tipo di carta che hai. Io ho la « carte visa premier » che costa parecchio ma non sono limitato ai 5 prelievi mensili gratuiti fuori dal circuito dei bancomat della banca.
    Poi mi sembra che con le banche online tipo Hello Bank o Fortuneo la carta è gratuita.

    Puoi sempre provare Monabanq
    Hello Bank, Fortuneo, Boursorama, etc pretendono l'accredito dello stipendio.. monabanque è la sil per nia moglie, ma si paga un po'..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,341
    Da qualche settimana mi pare c’è il « compte nickel » che puoi aprire in certe tabaccherie.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Da qualche settimana mi pare c’è il « compte nickel » che puoi aprire in certe tabaccherie.
    Intendi il "Compte Idiot" ?? Non solo si paga un forfait annuo ma poi tutti i prelievi ed eventuali versamenti sono a pagamento!
    Sono tentato con la soluzione N26 aprendola con un indirizzo in Italia.. il problema è che ti danno un IBAN tedesco e nonostante sia vietato dalla legge molti praticano quella che è chiamata l'"IBAN discrimination", cioè per l'accredito dello stipendio o l'addebito della bolletta pretendono un IBAN nazionale..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da sylvaticus Visualizza il messaggio
    Hello Bank, Fortuneo, Boursorama, etc pretendono l'accredito dello stipendio.. monabanque è la sil per nia moglie, ma si paga un po'..
    Parli di Hello Bank in Italia o in Francia? Da quanto ho capito in Italia per la gratuità richiedono l'accredito dello stipendio OPPURE versare sul conto 3000 euro entro una certa data.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    In Francia.. nn sapevo che c'era anche in Italia.. In Francia vogliono o lo stipendio o 5000 euro di deposito
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  8. #8
    paese che vai inc***re che prendi
    noi parliamo male di molte cose, ma renditi conto molti dei discorsi che senti è di gente che non ha mai messo naso fuori.
    con questo non voglio dire che siamo i Numero 1, ma è sebbene per altre cose va malissimo, altre è un po meglio

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    scusa che tassi hanno in Francia? Qui Poste Italiane 0,01%, tra un po devo pagare io xche mi tengono i soldi. In verità già succede ma nn è palesemente scritto nel contratto, è una nuova formula di clausola vessatoria. Le carte le paghi anche qui in Italia, chi quando la prendi, chi canone mensile, e chi con le commissioni ad operazioni, Paghi cmq.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,341
    In Francia il tasso é di ........... 0% e paghi comunque i servizi della banca (direi 30€ all’anno ma non ne sono sicuro). Gli assegni sono gratis ma chi li usa adesso ? Io ne faccio a malapena 5 o 6 ogni anno.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.