Visualizza i risultati del sondaggio: come agire nel modo piu sicuro possibile?

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • il camionista ha sempre torto per definizione

    0 0%
  • io automobilista voglio essere libero di fermarmi ovunque, come mi pare

    0 0%
  • con un buon avvocato anche la capra potrebbe avere ragione

    1 33.33%
  • io ero l'automobilista della corsia opposta, mi sono spaventato, voglio il risarcimetno

    0 0%
  • ah oggi non è ancora venerdi UFF

    1 33.33%
  • i camion devono avere i sistemi tecnologici per prevenire incidenti

    0 0%
  • la colpa è del proprietario delle capre

    2 66.67%
  • la colpa è del proprietario autostrade che doveva mettere una rete

    0 0%
  • lal seconda e terza auto non avevano distanza di sicurezza, si poteva evitare

    0 0%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    1 33.33%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    a voi il giudizio su incidente

    http://www.youreporter.it/video_Grav...idente_3_morti

    vorrei sapere , guardando questo video, se accusate anche voi il camionista


    è capitato anche a me in autostrada che un'auto si fermasse a distanza.
    andando a 130, hai SOLO POCHI SECONDI PER ACCORGERTI CHE è FERMA,
    se poi metti che generalmente le auto NON METTONO LE 4 FRECCE ecco che il tempo diminuisce
    metti anche la stanchezza del camionista...il gioco è fatto.

    un camion carico non lo fermi cosi facilmente, lui aveva anceh la distanza di sicurezza


    SI il camionista ha ucciso, ma secondo me non massacriamolo come colpevole, in autostrada tu automobilista non puoi fermarti cosi in mezzo sapendo che dietro vanno veloci , senza mettere le 4 frecce, scendendo cosi ingenuamente

    il problema di base del MIOragionamento è...nel caso preso in esame, come comportarsi nell'agire nel modo piu sicuro possibile?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ... come comportarsi nell'agire nel modo piu sicuro possibile?
    Uccidi la capra
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Secondo me purtroppo il camionista era sicuramente distratto da altro, pur avendo le 4 frecce accese e vedendo altri camion praticamente fermi ha continuato la sua corsa.
    Cìè anche da dire che le persone scese dalle auto non hanno minimamente pensato al grave pericolo che correvano, generalmente fino a quando non sono tutti fermi si dovrebbe stare molto attenti alle auto che arrivano da dietro, magari potrebbero anche investirti, di distratti son piene le strade...

    Nel caso preso in esame gli automobilisti avrebbero dovuto prima di tutto pensare alla loro sicurezza e non a danni delle loro auto, non sono colpevoli di nulla, han dovuto fermarsi per forza e tutti quelli che seguivano hanno segnalato l'imminenza di un pericolo, purtroppo il camionista probabilmente ha preferito continuare a leggere il giornale o guardare la tv o messaggiare con l'amica ed ha ucciso delle persone.

    Di spazio per frenare ed evitare l'incidente ne ha avuto ed anche tutte le segnalazioni necessarie.

    Giudizio unanime: colpevole con aggravante.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Ho rivisto il filmato più volte. Il camionista aveva anche attivato le 4 frecce.
    Probabilmente aveva un carico molto pesante e andava ad una velocità che non gli ha permesso di frenare in tempo.
    Ha avuto la sfortuna di trovarsi indietro ad un altro camion e quindi avere una visuale minore rispetto agli altri camion.
    Questo non esclude le sue responsabilità.

    Di sicuro i 3 che son morti han sbagliato a restare in mezzo all'autostrada ( sulla corsia più veloce ), incuranti di ciò che accadeva loro intorno e incentrati sul risolvere le cause dell'incidente.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ho rivisto il filmato più volte. Il camionista aveva anche attivato le 4 frecce.
    Probabilmente aveva un carico molto pesante e andava ad una velocità che non gli ha permesso di frenare in tempo.
    Ha avuto la sfortuna di trovarsi indietro ad un altro camion e quindi avere una visuale minore rispetto agli altri camion.
    Questo non esclude le sue responsabilità.

    Di sicuro i 3 che son morti han sbagliato a restare in mezzo all'autostrada ( sulla corsia più veloce ), incuranti di ciò che accadeva loro intorno e incentrati sul risolvere le cause dell'incidente.
    Mah, il carico è più o meno uguale per tutti, la domanda è come tutti i camion davanti a lui han frenato e lui invece no.

    Ne aveva uno davanti che strava frenando ed al minuto 0.33 si è spostato sulla destra, lui invece è piombato sulle persone al minuto 0.41 senza aver neanche rallentato, in 8 secondi ne hai di tempo per reagire, se non stai facendo altro...

    All'inizio del video il camion sulla sinistra sta andando normalmente, vede le capre e si ferma in brevissimo tempo, frena al minuto 0.07 ed è praticamente fermo al minuto 0.14 quindi si poteva fare dico io.

    Per ultimo, mentre lui ha tutto il tempo di rallentare, negli ultimi 3 secondi quando si è reso conto che non avrebbe potuto più frenare ed ha poi sterzato sulle sinistra, non ha neanche suonato il claxon per avvisare del pericolo le persone sulla strada.

    Infatti tutti sono intenti a guardare le auto, non un colpo di claxon o frenata li ha avvertiti, al minuto 0.40 una persona che bastava si fermasse se avvertita ha invece fatto altri 4 passi verso la morte.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Il camion che non ha rallentato, al frame 0.30 si nota che accende le 4 frecce.
    Quando capisce che ci sono delle persone dinanzi a lui prova ad andare contro il guardrail, però non noto "rallentamenti".

    Il carico di tale camion sembrerebbe ferro, quindi tendenzialmente più pesante e difficile da gestire in caso di "frenata" rispetto ad altri camion telonati che magari all'interno han solo qualche pedana.

    Comunque dal video non è che si può giudicare esattamente tutta la dinamica.
    I primi incoscienti son stati quelli che ci hanno rimesso le penne.
    Star li a discutere sul chi avesse torto o ragione è stato per loro fatale.
    Purtroppo se si spostano le auto dal luogo dell'incidente, difficile poi far valere le proprie ragioni.
    E' stata una tragedia e comunque il camionista ha torto, in quanto non è riuscito a frenare in tempo ( quindi velocità elevata rispetto al suo carico ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    E' stata una tragedia e comunque il camionista ha torto, in quanto non è riuscito a frenare in tempo ( quindi velocità elevata rispetto al suo carico ).
    metti che trasportava il limite della sua portata
    metti 1 secondo (come è noto) di riflessi
    metti 2 secondi (infatti le auto senza frecce non è che capisci subito che sono ferme)
    metti mancanza di ABS (nei vecchi camion non c'è)
    metti pure che andava a 90

    io comunque la vedo difficile riuscire a frenare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Il camion che non ha rallentato, al frame 0.30 si nota che accende le 4 frecce.
    Quando capisce che ci sono delle persone dinanzi a lui prova ad andare contro il guardrail, però non noto "rallentamenti".

    Il carico di tale camion sembrerebbe ferro, quindi tendenzialmente più pesante e difficile da gestire in caso di "frenata" rispetto ad altri camion telonati che magari all'interno han solo qualche pedana.

    Comunque dal video non è che si può giudicare esattamente tutta la dinamica.
    I primi incoscienti son stati quelli che ci hanno rimesso le penne.
    Star li a discutere sul chi avesse torto o ragione è stato per loro fatale.
    Purtroppo se si spostano le auto dal luogo dell'incidente, difficile poi far valere le proprie ragioni.
    E' stata una tragedia e comunque il camionista ha torto, in quanto non è riuscito a frenare in tempo ( quindi velocità elevata rispetto al suo carico ).
    Saucer tutti i camion hanno rallentato fino a fermarsi, non è questione di carico, questo non ha neanche accennato a frenare, faceva altro sicuramente.

    La velocità non era elevata, il limite vale per tutti non è che uno se ha 400 q.li di ferro deve andare più piano di chi ne ha solo 200.

    Non ha frenato, se lo avesse fatto non sarebbe successo nulla, se avesse almeno suonato il claxon anche, non sarebbe successo forse nulla, si sarebbero spostati.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    metti che trasportava il limite della sua portata
    metti 1 secondo (come è noto) di riflessi
    metti 2 secondi (infatti le auto senza frecce non è che capisci subito che sono ferme)
    metti mancanza di ABS (nei vecchi camion non c'è)
    metti pure che andava a 90

    io comunque la vedo difficile riuscire a frenare
    Ma lui era dietro a due camion con le 4 frecce (minuto 0.28) ed aveva a sua volta le 4 frecce (minuto 0.29) poi al minuto 0.34 il camion davanti a lui si sposta, lui aveva quindi la certezza che davanti c'era un pericolo e si stavano fermando, ha comunque avuto altri 5 secondi per avere campo visivo libero.

    Da li in poi è piombato sulle auto ferme al minuto 0.41, quindi dopo altri 7 secondi, mi sembra che peso o non peso ABS o meno, questo qui secondo me si è distratto ed ha riaperto gli occhi solo quando ha cercato di evitare l'impatto sterzando al minuto 0,40.

    Tu la vedi difficile riuscire a frenare, io invece la vedo che avrebbe potuto fermarsi due volte.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Max la frenata c'è stata di sicuro, a meno che il camionista non girasse con le 4 frecce fin da casa sua. Considera che sui camion le 4 frecce partono automaticamente, in caso di frenate brusche. Si vede già dal secondo 29, prima è impossibile stabilirlo guardando solo quel video. Si vede che ha frenato anche perché la differenza di velocità rispetto agli altri camion (che hanno sicuramente frenato) non è molta, almeno fino alla parte finale in cui evidentemente la potenza frenante non è stata sufficiente.

    È la stessa cosa che è capitata alla terza macchina, quella che ha tamponato la seconda creando l'incidente.

    Secondo me non è riuscito a rallentare abbastanza per vari motivi, fra cui probabilmente il carico. Colpa sua limitatamente al fatto che l'incidente c'è stato, ma scendere dall'auto in autostrada senza stare molto attenti a ciò che succede dietro la propria auto è da incoscienti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.