Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Licenza su software, come, dove, quanto

    Devo registrare un programma sviluppato in Delphi con alcune piccole parti formate da componenti prese da siti che le mettevano a disposizone per ogni uso, alla Siae.

    Mi interesserebbe avere maggiori informazioni da chi ha già personalmente registrato qualcosa per capire che tipo di tutela avrei, che costi ci sono, in caso di problemi legali come ci si comporta ecc ecc. Sul sito SIAE c'è ben poco eppoi vorrei un feedback diretto con qualcuno che ha già fatto tutto l'iter.

    Chiunque abbia le conoscenze nel settore e vuole illuminarmi puo' fare un reply o mandare una mail a salvocu@tiscalinet.it o al mio numero icq 76878482

    Mi scuso nel caso ci fossero post simili in passato, in caso chiedo ai moderatori di passarmi il link del thread.

    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    546
    Se fai una ricerca trovi un mio lungo post sui diritti.

    comunque alla siae registri la tua opera su floppy o cd, (a roma la siae si trova appiccicata al palazzo dei congressi all'eur)
    terzo piano OLAF stnanza due (se non ricordo male)
    il costo è di circa 100.000 euro e valido per cinque anni, dopo di che lo puoi rinnovare spendendo di meno (chissà perchè ogni volta che vado c'è sempre un aumento......)

    Quello che tuteli in definitiva è il nome che dai alla tua opera, se qualcuno vede il tuo prg e vuole fare una cosa simile, la legge lo permette in campo informatico.
    per esempio se fai un gioco di carte è lo depositi , anche un'altra persona lo può fare chiamndolo in un'altro modo am pressapoco farà le stesse cose.

    Invece il brevetto è valido per le invenzioni (sono esculsi medicinali, piante ecc, ecc) il suo costo è di circa 10.000 euro e per passare c'è una commissione che lo controlla

    Il copyright è il marchio che dai al tuo prodotto o all'azienda che lo distribuisce, costa uguale, a roma devi andare a via veneto per fare una ricerca nazionale e internazionle per un nome valido....... costa abbastanza

    Puoi cedere i diritti a un'azienda che adoperi la tua opera dandogli l'escusiva, devi fare un contratto con l'azienda o la parte interessata.
    puoi vendere la tua opera, ma comunque sia l'ideatore sei sempre tu
    se consegli tutto alla siae.


    Il mio consiglio che dò sempre è non vendere mai le proprie opere e dare solo il servizio (te lo dico per esperienza).......

    oppure vendi il prg molto salato.........




    .......questo detto brevemente........

    se trovi il TRD lo puoi leggere............

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.