Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Certificazione Adobe quale scegliere

    Salve sapendo usare photoshop e adobe premiere sto cercando un po internet quale corso sia più adatto e con un buon certificato , mi sono imbattuto in questo sito qualcuno di voi l'ho conosce o sapere consigliarmi qualcos'altro http://www.corsi-informatica.net/Cor...ificazione.php per quanto riguardo photoshop , mentre per adobe premiere esiste l'esame solo in lingua inglese anche se non c'è scritto nel sito ma sono in contatto via email con loro. Qualcuno può consigliarmi qualcosa che già ha fatto per photoshop e premiere ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    -qualche ditta a scopo assunzione ti ha richiesto una certificazione?
    -vuoi prenderla tu per apprendere meglio?

    in pratica
    -spendere quei 1000 euro per una certificazione che nelle varie ricerche non ho mai riscontrato la parola chiave...lascia lo spazio che trova
    -se vuoi approfondire le conoscenze, forse un libro?


    sappi che in giro trovi ditte che ti fanno un corso FULL immersion anche a 2500 euro, prezzi a dir poco assurdi! devi sapere bene a cosa vai incontro, se ne vale la pena e via dicendo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Non è per approfondire le conoscenze del tutto ma per avere un titolo in mano.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da cacaocaca Visualizza il messaggio
    Non è per approfondire le conoscenze del tutto ma per avere un titolo in mano.
    una volta avevo anche io la tua idea
    comunque SI, nel primo step (attenzione SOLO il primo) della fase di recruiting hai una maggiore visibilità in confronto agli altri partecipanti, poi negli altri step contano "esperienza, conocenza etc..:"
    Purtroppo i recruiting alla fine sono società che badano solo ai pezzi di carta ottenuti, in pratica ti permette di scavalcare una buona massa di concorrenza,
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Si lo so ma prima l'importante è entrare , certo devi anche avere esperienza ma se non entri prima da qualche parte non ti serve l'esperienza se non gli dimostri un titolo, parlo di curriculum che mandi in internet e non in contatto personalmente con il datore di lavoro dove puoi mostrare quello che sai fare , qui proprio non c'è nessuno che si è preso qualche certificazione adobe ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da cacaocaca Visualizza il messaggio
    Si lo so ma prima l'importante è entrare , certo devi anche avere esperienza ma se non entri prima da qualche parte non ti serve l'esperienza se non gli dimostri un titolo, parlo di curriculum che mandi in internet e non in contatto personalmente con il datore di lavoro dove puoi mostrare quello che sai fare ,
    quelloche dicevo io

    qui proprio non c'è nessuno che si è preso qualche certificazione adobe ?
    io no, ho Microsoft e Oracle
    e vale il discorso appena detto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Mi sembra strano che cmq qui nessuno risponde forse dovrebbero spostare il thread in un altra sezione

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    O magari più semplicemente davvero nessuno ce l'ha la certificazione Adobe.

  9. #9
    Quindi come dici tu usare photoshop e adobe premiere in campo di video montaggio e fotografico non serve una certificazione , ma l'ha rilascia adobe la certificazione , sembra un po strano.
    Ultima modifica di cacaocaca; 26-11-2017 a 05:49

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da cacaocaca Visualizza il messaggio
    Quindi come dici tu usare photoshop e adobe premiere in campo di video montaggio e fotografico non serve una certificazione , ma l'ha rilascia adobe la certificazione , sembra un po strano.
    serve esperienza e capaità
    la certificazione non ti da queste cose, dichiara solo che hai studiato ed hai passato un esame->passare un esame non signfica che sei bravo o meno, questo è tutto da dimostrare con un periodo di prova.
    La certificazione è un pezzo di carta, ne puoi avere anche 10, ma se sai fare poco alla fine valgono zero, SI ti sembrerà assurdo eppure c'è gente che passa gli esami di certificazione sapendo poco, o almeno sapendo particolari tecnici che poi in fini pratici non servono a molto. ai fini pratici serve molta logica, dinamicità etc..
    ora veniamo al perchè la Adobe fa le certificazioni....forse per un senso di importanza?
    E' come se la ditta di WINRAR facesse le certificazioni per usarlo, potrebbe apparire chi la possiede come un super-esperto nell'uso di WINRAR, poi la ditta stessa una elite da raggiungere, in realtà TU che sai usare bene il programma....capisci al volo se serve o meno!
    Ultima modifica di Kahm; 26-11-2017 a 12:56
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.