Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: DIESEL o Benzina?

  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254

    DIESEL o Benzina?

    Esperti di motori a ME!
    Faccio circa 15.000KM all'anno.
    50 giornalieri in superstrada.
    Mi consigliare una benzina o una diesel?

    Tutti mi dicono che sono pochi chilometri per una diesel, i venditori mi consigliano diesel.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Esperti di motori a ME!
    Faccio circa 15.000KM all'anno.
    50 giornalieri in superstrada.
    Mi consigliare una benzina o una diesel?

    Tutti mi dicono che sono pochi chilometri per una diesel, i venditori mi consigliano diesel.
    troppo generica come domanda, dipende dai tuoi gusti, dipende se vuoi prestazioni e se sei coscente di consumare piu carburante etc...

    DIESEL
    il diesel per avere la massima efficenza devi riscaldare il motore, se fai pochi km alla fine non lo sfrutti bene e quindi oltre che consumare piu di quello dichiarato avrai anche problemi con la EGR
    Ma devi consideare che fai 50 di autostrada, quindi già pensa di avere il motore riscaldato già dopo 10km, alla fine hai circa 15 KM di massima efficenza in ogni tragitto, se dicevi città te lo avrei sconsigliato, ma alla fine penso che vada pure bene

    BENZINA
    se fai autostrada, alla fine, anche con un 1.2 benzina riesci ad avere una velocità di 130KM/H piu che soddisfacente, anche per sorpassi
    io ho fatto per un lungo periodo una tratto come il tuo avendo un Benzina+GPL, alla fine facendo i calcoli ho speso molto meno di un Diesel moderno, alla fine sono 60cents/Litro


    poi ogni persona ha gusti diversi:
    -se vuoi un'accelerazione rapida, e se vuoi raggiungere i 200 in autostrada, BEH fatti un V8 Benzina e non se ne parla piu
    -se ci tieni al portafoglio e non acceleri molto: Benzina+GPL
    -se vuoi un motore prestante : Turbo Diesel
    -se sei ecologico e tieni la auto in garage attaccata alla corrente: Elettrica
    -se ti piace solo mostrarti e vuoi un'auto grossa e basta: Cayenne usato
    -se sei un poveraccio: autobus
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    SuperStrada non autostrada.
    LA mia paura è proprio per il FAP, mi dicono che se non raggiunge temperatura rischi di intasarlo.

    Non mi interessano le prestazioni, basta che sia comoda (1 bimbo + una bimba in arrivo.)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    sei su un chilometraggio "al limite" ossia sei in quella fascia in cui scegliere tra uno e l'altro cambia poco.
    io andrei su un benzina. forse consumi qualcosina in piu', ma hai molte rotture di scatole in meno. FAP su tutte, anche se con quelli di ultima generazione le scocciature sono diminuite.
    tieni poi anche conto che, da qualche tempo a questa parte, i DIESEL sono visti come una piaga sociale da estirpare in fatto di smog e inquinamento.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    SuperStrada non autostrada.
    LA mia paura è proprio per il FAP, mi dicono che se non raggiunge temperatura rischi di intasarlo.

    Non mi interessano le prestazioni, basta che sia comoda (1 bimbo + una bimba in arrivo.)
    Io ho un diesel 1.9 Euro4 e sto sui tuoi chilometraggi annui, ma per andare al lavoro faccio molta poca strada, una tratta da circa 4Km che faccio 4 volte al giorno, però poi nei weekend ci cammino abbastanza. Ogni tanto per dare una sturata alla marmitta do 1 o 2 affondi di 3° fino a 4/5000 giri e si vede uscire una bella nuvoletta nera, al 3° si è liberata non esce più niente.

    Anche io dicevo "non mi interessano le prestazioni" quando dovevo acquistare l'auto, ma ogni tanto servono, non per andare a fare le corse, ma sapere di avere lo spunto per poter superare agevolmente in poco spazio fa comodo, per esempio per non perdere troppo tempo in coda ad un camion che procede lentamente, poi con 2 figli piccoli avrai bisogno di un'auto spaziosa per andare in giro, il che su una benzina+gpl, che generalmente non sono auto granché prestanti, influisce abbastanza.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Diesel 1400/1600, consumi contenutissimi e pochi problemi con fap con quell'utilizzo.

    Io prenderei una automatica.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Io prenderei una automatica.
    Intendi il cambio? perchè?

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    e perché non una ibrida?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    e perché non una ibrida?
    Perchè il mio budget massimo è 15.000(o poco più)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Perchè il mio budget massimo è 15.000(o poco più)
    dillo subito
    -ti piacciono le prestazioni?
    -oppure ti piace risparmiare?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.