PDA

Visualizza la versione completa : Tempi realizzazione piattaforma

lunarossa82
23-11-2017, 17:11
Salve a tutti, vorrei chiedere solamente un parere tecnico, devo far realizzare una piattaforma web per aziende, dove i clienti possono fare ordini con listini clienti separati, gestione del magazzino e degli ordini, pi¨ ovviamente un'interfaccia separata per i vari dipendenti.

Prima di lanciarmi in qualunque richiesta di preventivi, secondo voi quali sarebbero i tempi di realizzazione che dovrei attendere per una soluzione completa da un'azienda specializzata?

E se invece di affidarmi ad un'azienda, volessi chiedere ad un programmatore free lance, i tempi si allungherebbero di molto?

saucer
23-11-2017, 17:49
Il tempo varia in base alla complessitÓ del progetto.
Poi dipende da COME viene sviluppato.

Se adattano un CMS con dei plugin ( quindi Ŕ il tuo progetto ad adattarsi al progetto esistente ), o se riscrivono un programma in base alle tue esigenze ( quindi Ŕ il programma che viene sviluppato sulle tue esigenze ).

Un tempo medio di sviluppo pu˛ essere di 3 mesi ( per un progetto di complessitÓ media come quello da te descritto ).
I tempi si allungano se devono esserci molte altre funzioni ( marketing, statistiche, spedizioni... )

Kahm
23-11-2017, 19:04
Salve a tutti, vorrei chiedere solamente un parere tecnico, devo far realizzare una piattaforma web per aziende, dove i clienti possono fare ordini con listini clienti separati, gestione del magazzino e degli ordini, pi¨ ovviamente un'interfaccia separata per i vari dipendenti.

Prima di lanciarmi in qualunque richiesta di preventivi, secondo voi quali sarebbero i tempi di realizzazione che dovrei attendere per una soluzione completa da un'azienda specializzata?

E se invece di affidarmi ad un'azienda, volessi chiedere ad un programmatore free lance, i tempi si allungherebbero di molto?
non hai specificato nessun dettaglio,
tecnicamente potrei dirti 3 giorni come 3 anni, dipende dai servizi offerti, dalla complessitÓ di gestione
se sono solo 2 dati allora Ŕ nulla, ma se devi gestire dati in concorrenza, multiutenza, sicurezza, allora Ŕ un'altro discorso
sii piu spefico

luca123
23-11-2017, 19:07
4 giorni
tutto incluso, chiavi in mano

https://media.giphy.com/media/3o7aCWVKxEAdypu6yc/giphy.gif

Linkato
23-11-2017, 20:28
sicurezza, allora Ŕ un'altro discorso

Piattaforme piallate in pochi minuti... che bello.
:D

Vincent.Zeno
23-11-2017, 20:33
he... finiti i bei tempi in cui lo facevano in metÓ tempo e a metÓ prezzo... :spy:

saucer
24-11-2017, 08:43
he... finiti i bei tempi in cui lo facevano in metÓ tempo e a metÓ prezzo... :spy:

don't worry, esistono ancora...son quelle agenzie che ti spacciano per "loro", una installazione di wordpress ( o altro cms ) chiedendoti comunque una cifra spropositata ( per l'impegno che occorre ).

Kahm
24-11-2017, 08:51
don't worry, esistono ancora...son quelle agenzie che ti spacciano per "loro", una installazione di wordpress ( o altro cms ) chiedendoti comunque una cifra spropositata ( per l'impegno che occorre ).
in effetti il vento sta leggermente cambiando
ho qualche amico che mi ha parlato di alcune proposte da parte di queste webagency,
e la maggior parte di loro oltre a fare un prezzo "disonesto" ora iniziano a mettere sotto contratto una percentuale per ogni utente registrato, Non scherzo si aggrappano sul traffico :-/
l'ultimo che ho sentito non era un amico, ma un cliente e mi ha proprio riferito di una ditta di Roma che oltre al prezzo, gli avrebbero fatto pagare per ogni utente registrato una %

Loading