Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Tempi realizzazione piattaforma

    Salve a tutti, vorrei chiedere solamente un parere tecnico, devo far realizzare una piattaforma web per aziende, dove i clienti possono fare ordini con listini clienti separati, gestione del magazzino e degli ordini, più ovviamente un'interfaccia separata per i vari dipendenti.

    Prima di lanciarmi in qualunque richiesta di preventivi, secondo voi quali sarebbero i tempi di realizzazione che dovrei attendere per una soluzione completa da un'azienda specializzata?

    E se invece di affidarmi ad un'azienda, volessi chiedere ad un programmatore free lance, i tempi si allungherebbero di molto?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Il tempo varia in base alla complessità del progetto.
    Poi dipende da COME viene sviluppato.

    Se adattano un CMS con dei plugin ( quindi è il tuo progetto ad adattarsi al progetto esistente ), o se riscrivono un programma in base alle tue esigenze ( quindi è il programma che viene sviluppato sulle tue esigenze ).

    Un tempo medio di sviluppo può essere di 3 mesi ( per un progetto di complessità media come quello da te descritto ).
    I tempi si allungano se devono esserci molte altre funzioni ( marketing, statistiche, spedizioni... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da lunarossa82 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei chiedere solamente un parere tecnico, devo far realizzare una piattaforma web per aziende, dove i clienti possono fare ordini con listini clienti separati, gestione del magazzino e degli ordini, più ovviamente un'interfaccia separata per i vari dipendenti.

    Prima di lanciarmi in qualunque richiesta di preventivi, secondo voi quali sarebbero i tempi di realizzazione che dovrei attendere per una soluzione completa da un'azienda specializzata?

    E se invece di affidarmi ad un'azienda, volessi chiedere ad un programmatore free lance, i tempi si allungherebbero di molto?
    non hai specificato nessun dettaglio,
    tecnicamente potrei dirti 3 giorni come 3 anni, dipende dai servizi offerti, dalla complessità di gestione
    se sono solo 2 dati allora è nulla, ma se devi gestire dati in concorrenza, multiutenza, sicurezza, allora è un'altro discorso
    sii piu spefico
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    4 giorni
    tutto incluso, chiavi in mano


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    sicurezza, allora è un'altro discorso
    Piattaforme piallate in pochi minuti... che bello.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,648
    he... finiti i bei tempi in cui lo facevano in metà tempo e a metà prezzo...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    he... finiti i bei tempi in cui lo facevano in metà tempo e a metà prezzo...
    don't worry, esistono ancora...son quelle agenzie che ti spacciano per "loro", una installazione di wordpress ( o altro cms ) chiedendoti comunque una cifra spropositata ( per l'impegno che occorre ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    don't worry, esistono ancora...son quelle agenzie che ti spacciano per "loro", una installazione di wordpress ( o altro cms ) chiedendoti comunque una cifra spropositata ( per l'impegno che occorre ).
    in effetti il vento sta leggermente cambiando
    ho qualche amico che mi ha parlato di alcune proposte da parte di queste webagency,
    e la maggior parte di loro oltre a fare un prezzo "disonesto" ora iniziano a mettere sotto contratto una percentuale per ogni utente registrato, Non scherzo si aggrappano sul traffico :-/
    l'ultimo che ho sentito non era un amico, ma un cliente e mi ha proprio riferito di una ditta di Roma che oltre al prezzo, gli avrebbero fatto pagare per ogni utente registrato una %
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.