Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1

    Flickr - common creative e immagini derivate

    Buongiorno
    argomento ampiamente trattato... ancora dubbi al momento di mettere in pratica...

    In sintesi:
    scarico da Flickr immagini di politici italiani, nella ricerca imposto la restrizione
    "Uso e modifiche commerciali consentite"
    le immagini trovate vengono scontornate e sovrapposte a schemi enigmistici a loro dedicati.


    Pubblico su mio sito immagini completamente diverse da quelle scaricate e attribuisco, grazie a http://imagecodr.org/, link a immagine, alla fonte e alla licenza.

    Qui nasce il primo dubbio (abbiate pazienza... gli anta son passati e anche più di uno)
    In caso di immagini modificate leggo (usando Google Traduttore)


    No Share Alike: se si adatta (altera, trasforma o sviluppa) questa immagine, si è liberi di concedere la licenza del lavoro risultante con una licenza qualsiasi o nessuna (a volte leggo con Pari Licenza...)

    Immagino che la sola attribuzione, in caso di immagini derivate, non basti.

    Per quel poco che ho capito presumo che devo:

    - registrarmi a Flickr.
    - ricaricare su Flickr l'immagine derivata ottenuta con fotoritocco.
    - assegnare i criteri di licenza per l'immagine creata (pari, qualsiasi o nessuno) a seconda di quanto indicato per l'immagine originale.
    - per futuri utilizzi della mia immagine (anche ri-modificata) devo sempre riferirmi (con attribuzioni e link) all'immagine originale.

    Premetto che non voglio aggirare niente, solo seguire passo passo quanto deve essere fatto per non incorrere (non si sa mai) in problemi di qualsiasi tipo...

    Spero di essere riuscito a spiegarmi...
    Grazie in anticipo per ogni eventuale suggerimento...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.