Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60

    Cose che diamo per scontate...

    Abbiamo avuto un guasto maggiore alla distribuzione di elettricita' in un'area molto grande tra Espoo (dove vivo) e addirittura Turku. Hanno appena sistemato ma e' durato un bel po'. Assurdo come oggi giorno ci vediamo quasi persi quando cose di questo tipo - che fino ad un passato non proprio lontano erano impensabili in ogni casa - ci vengono a mancare un po'.... e questo nonostante avessimo i telefoni con Internet etc Il fatto di non poter usare il mio desktop per alcune ore proprio quando serviva e' una cosa a cui non sono abituato...

    Per non parlare dei disagi coi bambini e anche fuori casa. Qui alle 2-3pm era gia' praticamente notte fonda, e sta nevicando di brutto, guidare e' abbastanza pericoloso al momento e per fortuna comunque che c'e' una marea di neve che da della luce! Altrimenti senza illuminazione sarebbe stato ancora piu' problematico... vi lascio immaginare i disagi.

    Non ricordo quando e' stata l'ultima volta che mi era capitato, ma sicuramente e' stato un bel po' di tempo fa'.
    Anyways, mi sembra essere tornato nel 21st secolo
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    In Italia abbiamo pannelli solari che immagazzinano energia in potenti batterie tutto l'anno, quando succedono queste cose abbiamo luce, acqua, gas e possiamo regolare il termostato sul meteo preferito, strade e quartieri riscaldati e molto altro, tutto a costo zero.

    Io adesso ho appena fatto nevicare sul retro per far giocare i bambini mentre io e mia moglie ci godiamo il sole artificiale e ci abbronziamo prima di andare a letto.

    Non capisco dove vivi, senza questo sei nel medioevo altro che dare cose per scontate.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Certo, come no
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Io ormai i disservizi elettrici non li conto più, ieri sera in meno di quattro ore una decina di distacchi causa vento, a metà novembre in mezza giornata credo di avere avuto quasi 50 distacchi causa neve (5cm). Poi un paio di giornate estive perse causa temporale. Due anni fa 3 giorni senza corrente causa neve (50cm)

    Mi consolo sapendo che nel vicino appennino bolognese sono messi peggio...
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Io ormai i disservizi elettrici non li conto più, ieri sera in meno di quattro ore una decina di distacchi causa vento, a metà novembre in mezza giornata credo di avere avuto quasi 50 distacchi causa neve (5cm). Poi un paio di giornate estive perse causa temporale. Due anni fa 3 giorni senza corrente causa neve (50cm)

    Mi consolo sapendo che nel vicino appennino bolognese sono messi peggio...
    Addirittura
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Addirittura
    Parlando di Bologna http://bologna.repubblica.it/cronaca...hi_-183814968/

    Io abito in un piccolo centro, i cavi che portano la corrente credo siano degli anni 60.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    dalle mie parti grazie a delle scorie nucleari seppellite in un terreno qui vicino, è tutto illuminato anche di notte, l'eletricità non è piu un problema, si certo ogni tanto scompare qualche lupo con 3 teste, ma niente di che
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Il mio computer va a pellet ed ho risolto questo genere di problemi.

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Abbiamo avuto un guasto maggiore alla distribuzione di elettricita'...
    Scusa, ma in questo periodo le renne non hanno i nasi rossi luminosi? Non sono sufficienti a fare luce per strada?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Io davo per scontato di stare bene sempre, poi un'ernia discale c6-c7, mi ha fatto andare in giro per un mese e mezzo a testa bassa e la mia visione della vita è cambiata, anche perchè ero costretto a guardarmi sempre la punta dei piedi, ho capito molte cose guardando le scarpe degli altri...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.