Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Truffa o non truffa?

  1. #1

    Truffa o non truffa?

    Premetto che in genere cestino immediatamente tutte le emails strane di questo genere che puntualmente mi vengono recapitate nella posta indesiderata, ma questa ho voluto conservarla perchè ho qualche dubbio. Il messaggio è il seguente:

    Hi,

    During our outreach campaign, I found your website through Google.

    I need a couple of posts on your website and I will pay you via PayPal for hosting my unique articles.

    I have a team of US writers and I will provide you high-quality contents related to your website.

    Please tell me how much do you charge per post?

    Looking forward to hearing from you soon.

    Best Regards
    Martin William



    Ora.. il mio sito è interamente in italiano, anche se stavo pensando già da tempo di tradurre gli articoli in inglese, ma soprattutto ha un traffico limitatissimo e difatti guadagno pochi centesimi al giorno. Il punto è.. se dovesse trattarsi di una truffa (cosa che probabilmente è), in che modo questi signori andrebbero a guadagnarci? Potrebbero rubare il denaro presente sul mio conto PayPal? Potrebbero, tramite l'indirizzo associato a quest'ultimo, arrivare ai miei dati personali?

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da TheAvenger Visualizza il messaggio
    Premetto che in genere cestino immediatamente tutte le emails strane di questo genere che puntualmente mi vengono recapitate nella posta indesiderata, ma questa ho voluto conservarla perchè ho qualche dubbio. Il messaggio è il seguente:



    Ora.. il mio sito è interamente in italiano, anche se stavo pensando già da tempo di tradurre gli articoli in inglese, ma soprattutto ha un traffico limitatissimo e difatti guadagno pochi centesimi al giorno. Il punto è.. se dovesse trattarsi di una truffa (cosa che probabilmente è), in che modo questi signori andrebbero a guadagnarci? Potrebbero rubare il denaro presente sul mio conto PayPal? Potrebbero, tramite l'indirizzo associato a quest'ultimo, arrivare ai miei dati personali?

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    apri un nuovo indirizzo di posta senza nessun rifermento a te, pincopillo@gmail e associalo al tuo paypal
    se loro ti pagano con sto indirizzo il massimo che possono vedere è il nome e cognome associato al tuo conto paypal
    se hai password diverse da "1234" non vedo come potresti aver problemi
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Chiedigli da dive scrive:
    Se dice Africa.....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    E si, c’è proprio da pensarci molto a quella mail, cancella tutto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da TheAvenger Visualizza il messaggio
    Ora.. il mio sito è interamente in italiano, anche se stavo pensando già da tempo di tradurre gli articoli in inglese, ma soprattutto ha un traffico limitatissimo e difatti guadagno pochi centesimi al giorno. Il punto è.. se dovesse trattarsi di una truffa (cosa che probabilmente è), in che modo questi signori andrebbero a guadagnarci? Potrebbero rubare il denaro presente sul mio conto PayPal? Potrebbero, tramite l'indirizzo associato a quest'ultimo, arrivare ai miei dati personali?

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    quanto ad inventiva, sappi che i ladri non ci dormono di notte ai vari sistemi per fregarti.
    Potrebbe sembrarti strano, ma io da qualche anno a questa parte ogni volta che sento anche solo un poco di puzza, rifiuto il lavoro, ne ho abbastanza di tutti., se la persona che hai a che fare è fidata non si mette a fare stranezze
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Una volta ci perdevo tempo.
    Ora capisco le mail tryffa già dall'oggetto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    Una volta ci perdevo tempo.
    Ora capisco le mail tryffa già dall'oggetto
    delle mail che mi arrivano:
    90% fuffa
    19% truffa
    1% se non le leggo non mi cambia la vita
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.