come da titolo
è difficile, anzi mooolto difficile, ma penso che chi ci riesca abbia superato lo shock dell'evento trascorso.
Chi per primo mi disse una cosa del genere, risale a circa 6 anni fa, mi disse testuali parole :"tra qualche anno a ripensarci ci riderai sopra", li per li non ci credetti molto, fino a quando due giorni fa con amici raccontandoci alcune nostre disavventure, non mi ritornò alla mente quello che passai io, nel raccontarlo avevo il sorriso alla bocca...mi sono soffermato a pensare a cosa stavo facendo, eppure SI stavo ridendo, o per lo meno sorridendo come una sorta di "la ho scampata bella, ne sono uscito vivo".

In parole povere ho passato un brutto periodo con una tipa, che me le ha fatte vedere di tutti i colori con i suoi problemi di dipendenza, vivevamo insieme ed avevo anche problemi finanziari, e il lavoro non c'era, mi arrangiavo come potevo con lavoretti che fruttavano molto poco.
Quando se ne andò di casa non mi sembrava vero, e mi ci volle parecchio per rimettere a posto i pezzi della mia mente, avrei dovuto mollarla da tempo, ma il cuore me lo impediva.
Il rivivere dopo questo "periodo buio" la prospettiva di una normale festa senza sfondarsi di alcoohol o di vedere persone che si "fanno" visto che non riescono a divertirsi in modo normale, ha ridato in me una sorta di versione salutistica.
Alla fine soffrono tutti, sono abituati ad andare a 200, se poi ad una festa vanno a 100 per loro è annoiarsi.

dedico questo thread a tutte le persone con problemi, tutti i tipi di problemi, quelli che si scoraggiano e che pensano che non ce la faranno mai.
"un giorno a ripensarci sopra, riderete di tutto questo"