Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Edwyn
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    104

    il punto sui "vecchi" imac

    Ciao a tutti, scusate, ho appena scovato i tasti di funzione sul mio imac g3 , grande cosa, c'è x caso anche la possibilità di opzionare il punto, insomma ogni volta devo digitare in contemporanea col tasto freccia in alto altrimenti mi salta fuori il punto e virgola, vedo però che nel nuovo imac é già predefinita questa opzione, tipo windows insomma.
    grazie.
    Edwyn

  2. #2
    ma tu usi la vecchia tastiera o la nuova pro-keyboard?
    Dal 2001 la pro è stata introdotta anke sugli i-mac e i tasti sono disposti come sulle tastiere winzoz.
    NN saprei dirti se la vekkia tastiera è impostabile in qualke modo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Edwyn
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    104
    Io uso la vecchia tastiera certo, il punto é impostato al contrario della tastiera classica di windows e pure del nuovo modello imac con schermo lcd; speravo appunto di trovare il sistema di spingere un solo tasto anziche 2, ciao.
    Edwyn:master:

  4. #4
    Puoi rimappare la tastiera usando ResEdit, se non sai come fare contattami in pvt.
    Windows non è un sistema operativo, è un sistema nervoso!!!
    http://ilduca69.altervista.org

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Edwyn
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    104
    ResEdit? scusa la mia ignoranza ma cosa dovrei fare?
    grazie

  6. #6

    Fai senza ResEdit

    Sia con X che con 9 è possibile impostare dalle preferenze di sistema quale tastiera usare. Quella usata nei PC è l'Italiana Pro, mentre per i vechi Mac e quella Italiana (senza Pro). Se hai Attivato l'opzione dovrebbe comparirti nella barra dei menu un ultariore menu con le bandierine delle tastiere che hai abilitato all'uso: basta selezionare quella che desideri e tutto si reimposta immediatamtente.

    ciao

    Giuliano

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di derkom
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    254
    Sia con X che con 9 è possibile impostare dalle preferenze di sistema quale tastiera usare. Quella usata nei PC è l'Italiana Pro, mentre per i vechi Mac e quella Italiana (senza Pro). Se hai Attivato l'opzione dovrebbe comparirti nella barra dei menu un ultariore menu con le bandierine delle tastiere che hai abilitato all'uso: basta selezionare quella che desideri e tutto si reimposta immediatamtente
    Hai ragione, cosi' facendo il punto dovrebbe tornare al suo posto (cioe' nella parte superiore), pero' sulla tastiera?? Il simbolo rimane sotto...
    E poi questi sono problemi che chi spende dei soldi per acquistare un computer non dovrebbe avere, visto che i soldi in questione non sono neanche pochi.
    A tal riguardo c'è in corso una petizione da parte dei mac user italiani che chiedono alla Apple di ripristinare la vecchia tastiera. Potete approfondire sul sito Faqintosh.com
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.