PDA

Visualizza la versione completa : Quale email client usate su telefono?

SkyLinx
20-12-2017, 19:32
Mi chiedevo se qualcuno qui usa un client diverso da quello stock su iOS/Android. Come dicevo nell'altro thread adesso hosto la mia posta e ho bisogno di un client IMAP, solo che i client stock non ti consentono di aumentare la frequenza di refresh con i provider non Apple/Goole... per esempio su Android il massimo e' ogni 15 minuti che e' un tempo lunghissimo per email...

Sto provando Edison Email adesso con un test account e mi piace ma ha un virtual "assistant" per cui se non ho capito male conservando alcune delle mie email sui loro server per AI etc.

Usate/conoscete un buon client di terze parti che supporti IMAP e non faccia 'sta roba?

Grazie in anticipo.

lnessuno
20-12-2017, 23:40
Uso gmail da web, lo trovo la cosa più comoda... ma dai un'occhiata a questo (fork di nylas mail, non più mantenuto)

http://www.getmailspring.com/

EDIT non avevo letto da telefono (leggevo dal telefono :D) Allora non so...

Cisco x™
21-12-2017, 03:02
gmail Suite sul telefono con l'app di gmail

djciko
21-12-2017, 12:01
Outlook

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.office.outlook&rdid=com.microsoft.office.outlook

lucavizzi
21-12-2017, 13:32
gmail Suite sul telefono con l'app di gmail

Quoto.

L'app di gmail è IMAP.
Ricevo in tempo reale tutti i messaggi e l'app riesce a discernere (quasi perfettamente) quelli importanti, per i quali manda una notifica istantanea, e quelli non importanti che non fanno scattare la notifica pur essendo stati scaricati nel client.

SkyLinx
21-12-2017, 19:31
Ricevo in tempo reale tutti i messaggi

Ma solo con account gmail, non mi sembra sia possibile abilitare il push per altri account IMAP

SoloWiFi
21-12-2017, 20:47
uso 6 indirizzi mail tutti in pop3 dall'applicazione nativa dello smartphone android e configurata ogni 5 minuti

MItaly
22-12-2017, 00:14
Ho trovato la quadratura del cerchio con VMware Boxer.
Ottima gestione IMAP, l'unica che ho trovato con una ricerca che funziona bene. Interfaccia semplice ed efficace, mai un problema.

L'unica cosa che continuo a non capire è come mai VMware abbia deciso di scrivere un client di posta mobile, direi anni luce dal loro core business, e perché gli abbiano dato un nome da mutande.

Loading