Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565

    Ma le fatture non si fanno più?

    E' già la seconda volta che mi capita un episodio un pò strano.

    Compro un biglietto con Ryanair. Tutto ok, volo tranquillo, chiedo fattura: mi dicono che non fanno fattura. Insisto, mi mandano a fanculo e mi attaccano il telefono in faccia.

    Oggi sto per fare una assicurazione medica per un viaggio in America con Axa. Proprio prima di fare click su "Paga" mi fermo, chiamo l'assistenza e specifico che mi serve la fattura. Mi rispondono che non emettono fattura.

    Ma che è sta moda ora? Io come giustifico tali spese nella mia società? Mi sono perso qualche nuova legge?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    E' già la seconda volta che mi capita un episodio un pò strano.

    Compro un biglietto con Ryanair. Tutto ok, volo tranquillo, chiedo fattura: mi dicono che non fanno fattura. Insisto, mi mandano a fanculo e mi attaccano il telefono in faccia.

    Oggi sto per fare una assicurazione medica per un viaggio in America con Axa. Proprio prima di fare click su "Paga" mi fermo, chiamo l'assistenza e specifico che mi serve la fattura. Mi rispondono che non emettono fattura.

    Ma che è sta moda ora? Io come giustifico tali spese nella mia società? Mi sono perso qualche nuova legge?
    hai sicuramente parlato con un operatore che conosce poco la burocrazia fiscale
    ad ogni acquisto ti mandano una mail riepilogativa con un PDF del totale intestato, infatti questa è la fattura.
    facci caso che ha una numerazione progressiva per anno +
    instestazione+
    beni acquistati+
    prezzo=
    tutti elementi essenziali per la validità di una fattura fiscale

    TUTTi gli acquisti ON LINE, sia che fai un biglietto aereo, sia per le assicurazioni
    fa una cosa se non mi credi, chiedi ad un tuo amico che ha fatto acquisti di questo tipo e chiedi di farti vedere la mail ceh gli hanno spedito
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Ma una fattura non dovrebbe riportare anche i dati della mia società (tra i quali chiaramente la partita IVA)?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,301
    Esatto.
    Non c'è obbligo di emettere fattura, si può tranquillamente vendere (e spedire) con scontrino fiscale (altrimenti i privati che fanno, si attaccano?).

    Mi pare strano, comunque, che alla richiesta esplicita di avere una fattura ti mandino a quel paese...
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.