Salve,
Premetto che sto usando Netbeans 8.0.2 ed ho istallato il: jdk-8u151-nb-8_2-windows-x64.exe.
Sto provando a gestire la porta seriale ed ho istallato la libreria RXTXcomm.jar il codice è il seguente:
La classe main:
codice:package setport; import gnu.io.*; import java.io.*; import java.util.*; public class SetPort { public static void main(String[] args) { comPort com = new comPort(); System.out.println(com.getCom()); } }
L'altra classe:
codice:package setport; import gnu.io.*; import java.io.*; import java.util.*; public class comPort { CommPortIdentifier mycom = null; comPort() { Enumeration thePorts = CommPortIdentifier.getPortIdentifiers(); while (thePorts.hasMoreElements()) { CommPortIdentifier com = (CommPortIdentifier) thePorts.nextElement(); if(com.getPortType() == CommPortIdentifier.PORT_SERIAL) { mycom = com; break; } } if(mycom == null){ System.err.println("Nessuna porta seriale trovata!"); System.exit(1); }else{ System.out.println("La Porta attiva è la: "+mycom.getName()); } } public CommPortIdentifier getCom(){ return(mycom); } public String getComName(){ return(mycom.getName()); } }
La compilazione avviene senza nessun errore, ma quando vado ad eseguire mi ritorna questo errore:
Errore: impossibile trovare o caricare la classe principale “C:\Program
Sto impazzendo non riesco a venirne a capo. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Rispondi quotando