Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94

    Privacy Policy e Cookie Policy

    Ciao. Non sapendo la sezione pi� idonea posto qui, eventualmente spostate pure dove ritenete pi� opportuno.

    Come da titolo, ci sono degli esempi di cookie e privacy policies che si possono copiare (meglio in lingua inglese) ?

    Ho modificato un tema wordpress e creato il mio tema child ma non ho la pi� pallida idea di cosa devo scrivere, se � obbligatorio mettere quelle pagine (ho letto che � obbligatorio per i cookie di affiliazione e non per quelli tecnici).

    E' un sito che ho fatto per il gruppo di un mio amico. Al max avr� una sezione newsletter.

    Immagino che ci siano esempi gi� fatti da poter usare (non credo che ognuno si crei il proprio, se non esperto di normative ) ma vorrei capire se ce ne siano alcuni che vadano bene per qualsiasi sito.

    Voi di solito come fate?

    Grazie a chi mi dar� delle dritte.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94
    Nessuna dritta ?

    Ho usato un generatore di privacy policy che rispondendo ad alcune domande riguardo al proprio sito crea tutto automaticamente. Questo per la precisione https://privacypolicies.com/

    Secondo voi può andar bene e soprattutto è abbastanza generico affinché si adatti a tutte le esigenze ?

    Non sapendo io quali cookie usi il tema (io ho creato un tema figlio) e non sapendo quali cookie utilizzino i plugin che ho installato (wordfence, mailchimp, ecc...) sarà sufficiente ?

    Oltre alla pagina privacy devo creare anche la pagina cookie ? C'è un generatore automatico anche per i cookie?

    E' difficile districarsi in queste cose.

    Voi come fate di solito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.