Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Corsi Udemy

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94

    Corsi Udemy

    Ciao, qualcuno di voi ha mai usato il sito Udemy per seguire corsi ?

    Come funziona? Sono videotutorial come li troveresti su youtube o sono proprio lezioni in realtime?

    Vorrei seguire qualche corso di Angular.

    Lo consigliate?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io ho seguito un corso su Coursera, suppongo che Udemy sia all'incirca la stessa cosa.
    Si tratta di video registrati da vedere quando vuoi, ma fatti (si spera) meglio di quelli che trovi su Youtube, per esempio su Coursera i video sono fatti da professori universitari e sono previsti esercizi da svolgere ed inviare (sono corretti automaticamente e per usufruire di questo servizio devi farli durante il periodo di attività del corso), in più c'è un forum di supporto per il corso che decidi di seguire, dove oltre agli altri utenti, scrivono e rispondono anche il professore ed assistenti.
    Oltre a questo, pagando, si può ottenere un certificato ufficiale emesso dall'università di cui fa parte il professore che tiene il corso.

    Forse Udemy non è così legato al mondo universitario e non rilascia certificati, ma il funzionamento generale penso sia quello.
    Ultima modifica di Alhazred; 07-02-2018 a 23:30

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    9
    Io l'ho utilizzato, si tratta di corsi pre-registrati con la possibilità di fare domande all'insegnante. La qualità varia molto, quindi prima di acquistare un corso ti consiglio di leggere i feedback degli altri iscritti. Inoltre molti corsi hanno lezioni che puoi guardare gratis per decidere se acquistare ed il sito offre la possibilità di ottenere un rimborso totale (mi pare entro la prima settimana).

    Se l'inglese non è per te un problema, hai a disposizione una quantità enorme di corsi, soprattutto in ambito sviluppo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94
    Ciao, scusate il ringraziamento fuori tempo massimo ma era da un pezzo che non entravo nel forum.

    Grazie delle risposte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.