Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Gomme 4 stagioni

  1. #1

    Gomme 4 stagioni

    Sono indeciso se mettere queste gomme sulla mia twingo , me le ha consigliate un benzinaio..vorrei sapere se sono affidabili in caso di nevischio e se si consumano velocemente .grazie ciao
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se devi avere 2 treni di gomme, uno invernale e uno estivo, allora forse puoi pensare di mettere le 4 stagioni, ma se d'inverno tieni in macchina le catene e dalle tue parti in realtà nemmeno ti servono o potrebbe esserci la possibilità di montarle solo una volta ogni tanto, allora secondo me non conviene.
    Sicuramente si consumano più velocemente delle gomme estive.

  3. #3
    Mai messo le catene , però hanno dato neve e non vorrei correre rischi dato che sono un po secche quelle che ho adesso. Percorro nemmeno 10 mila km all anno
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Ma le catene in auto ce le hai? Se le devi mettere una volta l'anno mettile e basta, se poi fanno 4 fiocchi di neve che neanche richiedono le catene è sufficiente andare piano, lascia stare le gomme 4 stagioni.

  5. #5
    Sì ho le catene in auto .
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    4 stagioni = male d'inverno male d'estate consumo precoce.

    Mi avevano convinto a montarle, oltre che ad odiarle per la scarsa tenuta, dopo 3 mesi la prima volta che sono passato per la Germania non hanno retto alla velocità ed ho dovuto sostituirle in Belgio.

    Comunque, se nella tua zona nevica poche volte all'anno bastano le catene.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Per la neve servono catene o gomme da neve. Con le 4S non risolvi e sei a rischio oltre che poterti beccare una multa.

  8. #8
    Per quanto riguarda la multa , mi hanno detto di no.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9
    Quando c'è l'obbligo catene o gomme da neve, con le 4S sei in multa.

    Quattro stagioni non significa "neve"
    Queste gomme sono idonee per avere una buona aderenza sia a temperature alte che basse ed hanno una migliore aderenza anche su fondi bagnati.

    Quando esiste il ghiaccio: Catene o Chiodi

    Io andrei a leggermi qualcosa di specifico. Posso suggerire il sito Quattroruote o il sito Aci. Viene ben spiegato tutto ed anche approfondimenti sulla pressione in vari casi.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Se fai solo 10.000 km l'anno su una macchina leggera come la twingo qualunque gomma ti invecchia, si pietrifica e diventa insicura. Nel tuo caso, secondo me le 4 stagioni non sono una cattiva scelta... anzi, se si consumassero precocemente probabilmente ti eviterebbero di girare con pneumatici insicuri.

    Tra l'altro, se non sbaglio michelin di recente ha tirato fuori anche delle gomme estive adatte all'uso sulla neve.

    Le catene lasciale perdere. Le monteresti solo nel caso in cui non riuscissi a muovere l'auto (una salita ghiacciata o simili), ma non ti aiutano in alcun modo se la strada sembra avere un buon attrito e finisci fuori strada in curva.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.