Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Maltempo e Italia in ginocchio

    Neanche fossimo stati colpiti da Katrina, Sandy e Andrew contemporaneamente.

    10cm di neve (ripeto dieci centimetri) hanno messo in ginocchio mezza italia. treni con ritardi indecenti. scuole chiuse per giorni. traffico in tilt.

    io mi rifiuto di credere che 10cm di neve possano essere cosi' devastanti. neve che, tra le altre cose, si sapeva da giorni che sarebbe arrivata.

    ma possibile che l'incompetenza degli addetti ai lavori o di coloro che sono preposti alla gestione di certi servizi sia cosi' grande?

    che qualcuno mi consoli e mi dica che e' solo colpa di una imprevedibile congiuntura astrale o un beffardo intervento alieno atto a sputtanarci per qualche motivo a livello europeo/mondiale
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Se può consolarti, in Spagna sta succedendo la stessa cosa. Ma sono stati sufficienti molto meno di 10cm... le strade non sono nemmeno imbiancate e c'è tutto un elenco di uffici chiusi, trasporti fermi, servizi interrotti...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    mal comune mezzo gaudio? boh... sinceramente non saprei.

    io trovo che tutto cio' sia ai limiti del grottesco.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    mal comune mezzo gaudio? boh... sinceramente non saprei.

    io trovo che tutto cio' sia ai limiti del grottesco.
    True story.

    Ma forse dipende anche da quanto si sia pronti ad affrontare la neve. Che una città montanara del nord sia attrezzata è auspicabile, che lo sia Pompei forse un po' di meno... paradossalmente ho meno difficoltà ad accettare che Pompei si fermi per una mezza spruzzata di neve, che non a vedersi fermare una città del nord in cui un po' più o un po' meno nevica tutti gli anni...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Occhio che con neve di devono necessariamente chiudere le scuole al fine di evitare congestioni di auto con madri nervose e figli che non possono fare 4 metri a piedi.

    Tra le altre cose è oramai assodato che entro il 2021 non ci sarà più spazio per tutti i SUV fuori dalle scuole ed il prossimo Governo dovrà mettere tra le priorità l’ampliamento delle aree antistanti.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    nella mia città ha nevicato l'ultima volta 20 anni fa
    in questi giorni molte case hanno avuto le tubature rotte per via del congelamento
    nessuno ha le catene alle auto per via che non serve mai,
    incidenti in quanto NESSUNo ha mai guidato sulla neve
    malanni in generale per via che non siamo provvisti sia come comportamento che come attrezzture e vestiario

    potrei continuare
    è inutile fare i paragoni con la siberia e via dicendo
    persino il liquido radiatore della mia auto è -5 come soglia limite inferiore
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    True story.

    Ma forse dipende anche da quanto si sia pronti ad affrontare la neve. Che una città montanara del nord sia attrezzata è auspicabile, che lo sia Pompei forse un po' di meno... paradossalmente ho meno difficoltà ad accettare che Pompei si fermi per una mezza spruzzata di neve, che non a vedersi fermare una città del nord in cui un po' più o un po' meno nevica tutti gli anni...
    su questo hai ragione, e ci sta' che Pompei non sia attrezzata. ma posso capire se parliamo di un evento improvviso o che ha dato un brevissimo "preavviso".

    qui invece parliamo di un'ondata di freddo annunciata almeno 10gg fa (se non di piu') avevano tutto il tempo per mettere in campo soluzioni di emergenza che sicuramente non avrebbero messo al riparo da disservizi, ma di sicuro non avrebbero creato tutti i casini che ci sono stati e ci saranno ancora per qualche giorno.

    no dico, 10 ore di ritardo sui treni a causa degli scambi bloccati. quanto ci voleva mettere qualche persona li' a scongelarli? dando per buono che i dispositivi anticongelanti potevano anche non esserci visto che in molte citta' possono anche essere superflui 49 anni su 50. (leggasi alla voce stazioni di Napoli e Roma, due tra snodi piu' importanti d'Italia)

    per me hanno sperato un po' troppo nella fortuna e nel "chissa' se anche questa volta ci va bene".
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ...... tutto cio' E' ai limiti del grottesco.
    il condizionale non è consentito...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    Neanche fossimo stati colpiti da Katrina, Sandy e Andrew contemporaneamente.

    10cm di neve (ripeto dieci centimetri) hanno messo in ginocchio mezza italia. treni con ritardi indecenti. scuole chiuse per giorni. traffico in tilt.

    io mi rifiuto di credere che 10cm di neve possano essere cosi' devastanti. neve che, tra le altre cose, si sapeva da giorni che sarebbe arrivata.

    ma possibile che l'incompetenza degli addetti ai lavori o di coloro che sono preposti alla gestione di certi servizi sia cosi' grande?

    che qualcuno mi consoli e mi dica che e' solo colpa di una imprevedibile congiuntura astrale o un beffardo intervento alieno atto a sputtanarci per qualche motivo a livello europeo/mondiale
    In Alaska dicono che non esiste il cattivo tempo, solo il cattivo equipaggiamento.

    Sarei pronto poi a scommettere che la quasi totalità di coloro che si lamentano dei ritardi dei treni hanno l'auto senza gomme invernali o catene.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Io trovo inconcepibile che a Napoli, per una nevicata "sparita" alle 11.00 del mattino, si sia protratta la chiusura delle scuole anche nei giorni mercoledi e giovedi.

    Ma siamo in Italia, basta interrompere i servizi per non creare "disagi" e "timori" di un paese da schifo agli occhi della gggente.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.